La Repubblica Ceca

Oggi continueremo il nostro viaggio nell’Europa orientale. Approderemo nella Repubblica Ceca https://www.google.it/maps?sxsrf=ALeKk00aAN980wV9NgSx__7AWVS-08KTZg:1585223073557&q=repubblica+ceca&uact=5&um=1&ie=UTF-8&sa=X&ved=2ahUKEwifgZeUiLjoAhWpRhUIHW4ZB6cQ_AUoAXoECBoQAw

La Repubblica Ceca, nel cuore dell’Europa, è nata nel 1993 dalla scissione della Cecoslovacchia; si trova ad est della Germania. Moravia e Boemia sono le due regioni di questa Nazione, il territorio è in prevalenza pianeggiante e collinare, con montagne che arrivano al massimo ai 1.600 metri d’altezza e che praticamente ‘orlano’ la Rep. Ceca, visto che sono tutte nelle zone di confine.
La capitale è Praga, dove si trovano un maestoso castello risalente al IX secolo, una ben preservata cittadella medievale e il Ponte Carlo, arricchito da due file di statue.

per venerdì 3aprile2020 fare la mappa
p.s. RICORDATEVI DI INVIARE ANCHE IL LAVORO DEL TOUR, A CUI METTERò IL

DOVETE FARE LA MAPPA RISPETTANDO QUESTI CRITERI ( O LA FATE SUL PC – usando mind o semplicemente word O                  SUL QUADERNO)

  1. ECONOMIA : settore primario, settore secondario, settore terziario
  2. TURISMO
  3. TRASPORTI
  4. RELIGIONE
Inviato in 2B, Laboratorio di Geografia

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *