Prof.ssa Olga

Tutti per uno uno per tutti 

15 buone abitudini da adottare per dare il proprio contributo per una società eco sostenibile e salvare il pianeta

1. Salvare il pianeta: risparmio energetico
2. Utilizzare apparecchiature domestiche più efficienti
3. Lo spazzolino da Denti (prediligere degli spazzolini in legno riciclabile)
4. Non sprecare il Cibo
5. Mangiare frutta e verdura
6. Salvare il pianeta: l’acqua
7. Car Sharing
8. Stendere il bucato (pensiamo quanta energia che viene sprecata con l’uso delle asciugatrici)
9. Comprare dal  Fruttivendolo e non al supermercato (consente di eliminare tutto il packaging eccessivo che viene adoperato per confezionare alimenti)
10. Borse di stoffa
11. Salvare il pianeta: il riciclo
12. Pannolini riciclabili
13. Ridurre il consumo di carta
14. Raccolta differenziata
15. Convincere i propri amici
 
 
 
 

 

Commenti e domande
Inviato in SOSTENIBILITA'Disciplina

descrizione Agenda 

Agenda 2030

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.

Gli Obiettivi per lo Sviluppo danno seguito ai risultati degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals) che li hanno preceduti, e rappresentano obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne solo alcuni. ‘Obiettivi comuni’ significa che essi riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.

Commenti e domande
Inviato in SOSTENIBILITA'