Bentrovati☺,
come state❓ La prossima settima ci vedremo anche sulla piattaforma teams🔌💻.
Oggi parliamo dell‘Amore e dei differenti modi di vivere questa esperienza. L’amore come éros, philia, agape, tre diverse dimensioni che si intrecciano fra di loro.
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici” (Gv 15,12-17), non esiste amore più grande di quello che arriva a dare la vita per gli amici! Gesù sarà il primo a dare dimostrazione di questo amore, offrendo la propria vita per tutti gli esseri umani. Ma se Dio si rivela come amore e l’uomo vive per amore, significa che l’ambito dell’amore è quello in cui l’uomo realizza veramente se stesso e in cui si compie l’incontro fra Dio e l’uomo.
Approfondiamo questo tema studiando da pag. 96 a p. 107 (Sez. 14, Lez. 1-2-3)
Preparate una vostra riflessione (max 3 min a testa) da presentare durante le prossime video-lezioni. (Mappa concettuale AMORE )
Nel frattempo leggete anche questo testo e ascoltate il brano dei GEN ROSSO ricordando che ognuno di voi è fatto per amare💖
Guarda sotto i tuoi piedi se c’è, C’è acqua di palude che ti risucchia giù. Guarda sotto i tuoi occhi se c’è, C’è una fitta nebbia che non sopporti più. Oh oh, oh oh. Guarda sotto il tuo campo se c’è, C’è una pianta secca che non fiorisce più. Guarda sotto il tuo cielo se c’è, C’è una stella smorta che non riscalda più. Oh oh, oh oh. Guarda fra le tue strade se c’è, C’è un fiume di gente che forse aspetta te. Guarda dentro il tuo cuore se c’è, C’è una voglia di dare Che cresce sempre più. Oh oh, oh oh. No, non fermarti qui! Tu sei fatto per qualcosa di più. Come l’acqua c’è per dissetare, Come il fuoco è fatto per bruciare, Tu sei fatto per amare. Come gli occhi sono per vedere E la bocca è fatta per parlare, Tu sei fatto per amare. Sei fatto per amare. Guardati dalle iene perché Loro fanno la festa se non sei vivo tu. Guardati dai pirati perché Danno in bocca agli squali se non li vinci tu. Oh oh, oh oh. No, non fermarti qui! Tu sei fatto per qualcosa di più.
Buon ascolto😘!