LA SEMPLIFICAZIONE DI FRAZIONI

Buongiorno, ragazzi.
Attenzione a quello che scrivo:
1)vi ricordo che Giovedi’ 30 Aprile  ci sarà una videolezione di Geometria alle 11.30-12.15.
2) I compiti che vi assegno oggi sono per Martedi’05/05/2020, giorno in cui farò una  videolezione di Aritmetica alle 9.30-10.15.

2) dopo aver osservato il video sino al min:8:38, aprite il Volume 1 di Aritmetica e studiate a pag. 319 ( escluso il metodo del M.C.D.). Attenti: per ridurre ai minimi termini una frazione
usate il metodo delle divisioni successive che si puo’ applicare in due modi: o scrivendo come sul libro all’esempio 32/40 oppure- secondo me è meglio-usando  le barre  sui numeratore e sul denominatore della frazione come si può osservare nel video.
3)Poi, risolvete i seguenti esercizi: a pag. 347 num. 165 e 168; a pag. 348 num. 173 e 177.
Come l’altra volta, scrivete i compiti svolti sul libro e sul quaderno o sul PC e inviatemi il documento o le foto del libro e del quaderno usando il pulsante azzurro in alto”Consegna elaborati”,senza dimenticare il vostro nome sul documento o sulla pagina del libro  e del foglio di quaderno fotografato.
NOTIZIA IMPORTANTE: I PROSSIMI COMPITI VANNO INVIATI AL SEGUENTE INDIRIZZO:
zengagaetano83@gmail.com.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro,prof. Gaetano Zenga.
P.S.: Vi invito a svolgere i compiti e ad inviarmeli rispettando le scadenze; ne terrò conto.
La solita  raccomandazione : siccome alcune delle foto inviatemi non sono chiare, vi invito a fare meglio le foto e,se possibile,più in Scienze che in Matematica,a scrivere in stampatello .
Inoltre, attenti a quello che vi aggiungo: a) fatemi sapere se vi piace il mio modo di condurre le lezioni ; b) vi invito a fare domande, se qualcosa non è chiaro; cercherò di rispondere nei limiti del possibile; 
Infine,chi ha richieste da farmi,lo puo’ fare su didanote.it o sul mio indirizzo di posta elettronica o,eventualmente, su WhatsApp.Grazie.

Inviato in MATEMATICA, PRIMA C

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *