FATE PRIMA COLORARE CON 2 COLORI DIFFERENTI E POI CONTARE.
Attività per il giorno 29 ottobre 2020
Scheda di pregrafismo e numerazione crescente: prima facciamo leggere i numeri da 1 a 10 magari facendoli scrivere di seguito sotto sulla scheda, poi gli si dice di trovare sul disegno il numero 1 e 2 e di unirli a mano libera o utilizzando un piccolo righello e così via. alla fine individuare l’oggetto e fargli scrivere il nome sotto dettando le lettere ad una ad una.
pregrafismo numero 3: prima di cominciare far contare le mucche e poi far svolgere l’esercizio.
————————————————————————————————————————————————–ATTIVITA’ DI SVILUPPO DELLE ABILITà MOTORIE FINI
schede di pregrafismo e sviluppo della abilità motorie fini
.
far ricalcare le linee tratteggiate e successivamente colorare la barca . Far scrivere BARCA in maiuscolo sotto dettatura.
conoscenza del corpo e percezioni tattili
l’alternativa è ritagliare prima gli indumenti dopo averglieli fatti colorare e poi fateglieli posizionare sulla sagoma dell’omino correttamente.
ATTIVITA’ PER IL GIORNO 27 OTTOBRE 2020
SCHEDA ATTIVITA’ N.26 FORMA PALLINE E INCOLLA NEL FIORE
Care colleghe ho inserito una scheda per le abilità motorie fini, una scheda di pregrafismo, una sulle quantità e una sulla numerazione progressiva..Naturalmente le schede vanno svolte nell’arco della giornata intera .Un abbraccio a tutti
Attività per il giorno 26 ottobre 2020
Gentilissime colleghe per lunedi vorrei programmare con voi un’attività mista :
- una scheda di pregrafismo
- una scheda di aritmetica(abbinamento insieme-numero)
- un’attività pratica in cui stimolare le abilità motorie fini e la coordinazione oculomanuale
vi ringrazio per l’impegno e la dedizione mettete in campo saluti
Prof Alfio BuonoSCHEDA ATTIVITA’ N .6 INFILA PASTA
Percezione spaziale : Grande e piccolo
NOTA: STAMPARE LA SCHEDA 2 VOLTE
–la prima scheda segui le indicazioni (colora di blu il più grande e di rosso il più piccolo)
—La seconda scheda colora le forme dello stesso colore (es, i quadrati rossi, i triangoli gialli e i cerchiverdi), ritagliare le forme singolarmente e incollare le forme sul quaderno su un altro foglio dal facendole ordinare dal più piccolo al più grande.