SCHEDA ATTIVITA N.36 FISSA CON LO SCOTCH
clicca sulla scheda per aprirla
SCHEDA ATTIVITA N.36 FISSA CON LO SCOTCH
clicca sulla scheda per aprirla
SCHEDA ATTIVITA n.38 DISCRIMINARE UNA LETTERA IN MEZZO A TANTE
CLICCA SULLA SCHEDA PER APRIRLA E LEGGI LE ISTRUZIONI
la metodologia di ascolto è sempre quella adottata nei video precedenti
alla fine , trovare degli esempi pratici per far prendere consapevolezza a C. del concetto di dentro e fuori
Eseguire queste schede dopo aver prima lavorato sui 2 file multimediali precedenti
Discriminazione dei concetti di sopra e sotto: dire di far colorare il cagnolino sopra il tavolo di rosso e quello sotto di giallo..La stessa cosa ripetiamola con la seconda figura.. completare colorando completamente le figure e poi oralmente rinforzare i concetti richiedendo a C. dove si trova il cagnolino rosso? sopra o sotto il tavolo?
la metodologia della ascolto è quella utilizzata nei video precedenti.
Ancora un altro video sul concetto topologico di sopra e sotto
copia il link sulla barra degli indirizzi
usa la stessa metodologia che abbiamo utilizzato per il video precedente
copia il link sulla barra degl’indirizzi e inizia ad ascoltare il video
-La prima volta lo ascolterà per intero senza interruzioni
-la seconda volta procedere interrompendo il video sull’immagine e chiedendo a C di ripetere oralmente
-la terza volta prendere un foglio di carta o il quaderno e , dopo aver fatto un piccolo disegno del frutto ( o eventualmente stampato una scheda con frutta e verdura, fatta ritagliare e incollata nell’ordine del video) far scrivere in maiuscolo il nome del frutto magari scrivendolo e facendo ricopiare su una linea tratteggiata sotto il nome esatto come sotto
MELA
– – – –
per ogni riquadro cerchia l’elemento piu piccolo
Autunno, mangiamo i frutti di stagione, colora e scrivi
clicca su , apri e stampa la scheda.
colora e scrivi le parole dei frutti