Prof Alfio Buono

Abilità motorie fini: disegna con lo stecchino 

MATERIALE ;
-CONTENITORE DI POLISTIROLO PER LA FRUTTA O LA CARNE
-STECCHINI O STUZZICADENTI  TRANCIANDO LE PUNTE

DISEGNARE A MATITA CON IL CONTENITORE ROVESCIATO COME NELLA FIGURA  DELLE FORME GEOMETRICHE ACCENTUANDO ALMENO IN UNA DELLE FIGURE GEOMETRICHE DEI PUNTI DA PERFORARE PER DISEGNARE…

SECONDA ATTIVITà :
. –

MATERIALE

–UN CONTENITORE DI PLASTICA PER ALIMENTI COME NELLA FIGURA
—UN PICCOLO AGO DI PLASTICA TIPO STECCHINI DA PARRUCCHIERI
–FILO DI LANA.

DISEGNA LA FIGURA DI UN PESCIOLINO (SOLO LA TESTA, LA CODA E LA COLONNA VERTEBRALE) E FAI DEI FORI COME NELLA FIGURA.. FAI PASSARE IL FILO NEI FORI PER DISEGNARE LO SCHELETRO DEL PESCE.

Commenti e domande
Inviato in 1A SOSTEGNO

Conoscenza del corpo 

1 stampa le schede nel formato piu grande che riesci
2 fai ritagliare anche in modo grossolano le parti del corpo e poi rifila tu solo il bordo dove dovrà agganciarsi al resto del corpo. chiedi di incollare su un foglio  bianco dopo aver ritagliato tutte le varie parti.
3 mentre esegui l’attività chiedi più volte di verbalizzare le varie parti del corpo che sta  montando.
4 alla fine fai colorare il tutto.

schede didattiche corpo umano scuola infanzia - Cerca con Google:
 :

Commenti e domande
Inviato in 1A SOSTEGNO

Associazione numeri e colori. 

8color by number umbrella
1  STAMPA LA SCHEDA
2  AFFIANCO AD OGNI NUMERO SULLA LEGENDA METTI  UN QUADRATINO E RIEMPI CON IL COLORE CORRISPONDENTE
3  FAI ASSOCIARE I COLORI AI NUMERI COLORANDO CORRETTAMENTE LA FIGURA.
4 DAI INDICAZIONI PRECISE SULL ORGANIZZAZIONE DELLO SPAZIO(COLORA SOLO NELLO SPAZIO CONTRASSEGNATO DAL NUMERO) MAGARI ALL’INIZIO RICALCANDO I CONFINI DI QUEL SETTORE

Commenti e domande
Inviato in 1A SOSTEGNO