CIAO ragazzi, ecco le coppie che si “sfideranno” a colpi di idee e pensieri su un argomento che ho pensato di assegnarvi per ARGOMENTARE E SOSTENERE L PROPRIE OPINIONI
MARGHERITA ——-ANDREA 💙👉 LA QUARANTENA: aspetti positivi e negativi
NICOLE ———-CRISTIAN 💔👉 I COMPITI
FABIO C.———YOUSSRA 💝👉L’USO DELLA TECNOLOGIA
SIMONI ——–SAMUELE 💗👉 LA TELEVISIONE OGGI
ARIANNA———–ALESSANDRO P. 💗👉 IL TEMPO PIENO
GIUSEPPE———–FABIO M.D. 💚👉 LA LETTURA
MIGUEL—————DAVIDE 💛👉IL CELLULARE AI BAMBINI
CLARA……………….GAMBACORTA💓👉LA DIDATTICA A DISTANZA
ALESSANDRO V. ……REGOLATORE DEI DIBATTITI
PREPARARSI AL DIBATTITO
Strutturare i discorsi
● introduzione
● presentazione dei punti o argomenti
● prepararsi ad un eventuale rifiuto delle tesi avversarie
● esposizione dei punti
● conclusione e votazione
Definire le regole per il dibattito
● Argomento
● Tempi di preparazione : 6/7 giorni
● Tempi degli interventi :10 minuti
● Mezzi per la ricerca di informazioni :qualsiasi
MODERATORE/regolatore:
Introduce l’argomento , presenta gli speaker dei 2 gruppi
Apre lo spazio alle domande dal pubblico (7/8 minuti)
Apre la fase della votazione
Si congratula con tutti gli speaker e chiude il dibattito.
NOTA BENE 😎
La giuria non giudica chi ha ragione, bensì chi ha saputo utilizzare meglio le tecniche e le strategie DURANTE IL DIBATTITO.
Si apprezza in genere chi è stato più bravo a documentarsi chi è capace di seguire una logica, e esporre un argomento con sicurezza.😉😉😊
CI VEDIAMO GIOVEDI’ 21 MAGGIO PER QUESTO LAVORO!
ok
maestra ma decidiamo noi chi fa pro e chi fa contro o facciamo entrambi tutti e due
Semplice..chi è scritto per prima è il PRO,il secondo è Contro…LO AVEVO spiegato durante la videolezione…oggi ne riparliamo
OK💗💗💗💗
maestra, ma per che giorno e’???????????🤔🤔🤔
VE LO DICO DOMANI.
OK💗💗💗💗