Ed eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con la didanote di matematica di aprile . Siete pronti ad aprire il 📖 di matematica e percorrere insieme un’altra tappa del percorso che ci condurrà sempre di più alla conoscenza dei numeri decimali? Nella precedente didanote avete imparato come si scompone e compone un numero decimale oggi invece, propongo il confronto tra numeri decimali.
Prima di visionare il video vorrei ricordare a voi tutti, che ogni numero decimale è composto da una parte intera e una parte decimale, separate tra loro da una virgola. Proprio come per i numeri naturali, anche quelli decimali presentano un valore ben preciso a seconda della loro posizione e si vanno quindi a distinguere decimi, centesimi e millesimi.
💠Ora visualizzate 👀 il video sottostante e successivamente svolgete gli esercizi e le schede che allego.
💠Sul sussidiario leggete e completate pag. 338 e pag. 339. Di pag. 23 risolvete i problemi n° 4 e 5 sul quaderno.
💠Su ” Saper fare” completate pag. 34.
💠 Frazioni a confronto
💠Schede sui numeri decimali
Le schede non vanno stampate, potete ricopiare ✍️gli esercizi direttamente sul quaderno📗 . Mi sono distratta 🤦 un po’ e ho allegato una scheda inviata già nella precedente didanote di matematica. Credo che sia superfluo dirvi che la scheda non va eseguita.
Venerdì didanote si ferma un giorno per dare spazio al 1° maggio FESTA dei LAVORATORI. Auguri a tuttiiiii! Vi aspetto martedì 5 maggio per la prossima didanote di matematica. Un abbraccio a tutti voi dalla vostra maestra