Stamattina, prima di iniziare la nuova didanote di scienze devo complimentarmi con voi tutti per l’impegno, la costanza e la puntualità che avete nello svolgere e restituire gli elaborati. Li ho corretti e devo dire che siete bravissimi, sono orgogliosa di tutti voi👏👏👏👏👏👏. Complimenti!!!!
Siete pronti ad aprire il sussidiario di Scienze e percorrere insieme un’altra tappa?
Oggi apprenderete tramite una videolezione interessanti informazioni di base sull’atmosfera terrestre🌎🌍🌏.
Clicca qui 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇per visionare 👀 il video.
Adesso tocca a voi!
🔷Aprite il sussidiario 📖 a pag. 280 di scienze ed iniziate a leggere,ripetere e memorizzare le informazioni più importanti.
🔶Su ” Saper fare” completate pag. 55.
🔷 Propongo tre schede: la prima, purtroppo va stampata le altre due, per non consumare la cartuccia della stampante, le potete trascrivere✍ e svolgere gli esercizi sul📖.
Cliccate sul link azzurro per aprire le schede.
Schede sull’atmosfera terrestre
🌍🌎🌏🌍🌎🌏🌍🌎🌏🌍🌎🌏🌍🌎🌏🌍🌎🌏🌍🌎
Infine, ho pensato, se siete d’accordo, ad un minibook da realizzare sul quaderno per comprendere e studiare meglio i diversi strati dell’atmosfera e le loro caratteristiche. Chi è d’accordo prenda tutto l’occorrente per poter realizzare il minibook📏📐✂️📎🖋🖍✏ ✂📝🖍.Su, su piccoli scienziati entrate nel laboratorio di tecnologia e abbiano inizio i lavori!
🖇️Allego i template ( modelli) da stampare per la realizzazione del minibook
Schede per realizzare il minibook
Che pensate di questa didanote? Vi siete divertiti a costruire il minibook? Lasciate, se avete un po’ di tempo, un commento su quest’attività.
E’ da tanto che non vi faccio divertire con giochi didattici, vero? Quasi quasi vorrei terminare questa didanote con un po’ di giochi interattivi sull’aria e l’atmosfera terrestre. Cliccate sulla scritta azzurra e divertitevi.
🔷 Giochi sull’aria e l’atmosfera terrestre
La prossima didanote di scienze è martedì 28 aprile. Avete una settimana per svolgere questi compiti, fateli senza fretta.
Bimbi continuiamo a lavorare insieme rispettando la regola io resto a casa affinché si possa continuare a dire che andrà tutto bene!!! Ciao a tutti👫👫👫👬👭👫👬👭 e… alla prossima didanote.
P.S.
Gradirei che gli elaborati venissero restituiti in un unico file in formato PDF o Word e non in jpg perché è più facile aprirli, sono file meno grandi ed occupano meno spazio nella casella postale.
Affettuosi saluti.
Maestra Maria Rosa