Buongiorno!
Svegli? Attivi?
Spero di sì!!!
Capisco che queste caldissime giornate non aiutano la mente a concentrarsi e a sentirsi a scuola…soprattutto, quando la scuola materialmente non c’è!
E’ tutto più difficile…ma dobbiamo stringere i denti e andare avanti, nella consapevolezza che le cose cambieranno e torneremo tutti alla normalità.
Iniziamo la lezione…
Oggi vorrei parlarvi di una persona speciale che purtroppo, qualche giorno fa, ci ha lasciati…
Vorrei parlarvi del grande direttore d’orchestra, compositore e pianista EZIO BOSSO: un musicista geniale e talentuoso che nonostante, l’intervento chirurgico al cervello e la degenerazione della sua malattia gravissima, ha continuato a suonare, comporre e dirigere senza mai farsi fermare dal grande dolore e da tutta una serie di impedimenti fisici.
Oltre ad essere stato un grande artista, è stato un grande uomo che ci ha lasciato un’eredità meravigliosa…
Scegliete un brano dei tanti da lui composti e dopo averlo ascoltato lasciatevi ispirare: scrivete una poesia e fate un disegno da dedicare a questo grande uomo e artista.
Inoltre vi invito a dedicargli una pagina, come noi usiamo fare: scrivete una frase che racchiuda, secondo voi, la sua grandezza e il suo messaggio per l’umanità.
Per ulteriori chiarimenti vi invito ad ascoltare il mio audio mattutino.
Continuiamo il nostro lavoro con la grammatica….
leggete attentamente le due mappe a pagina 62 e 63, continuate col completare le pagine 66 e 65.
Vi raccomando dedicate una o due ore allo studio e poi uscite, giocate, divertitevi e soprattutto leggete un bel libro che vi assicuro vi renderà più sereni e motivati.
Non c’è nulla di più bello che viaggiare con la fantasia e il libro è il portale giusto!!!
Buon lavoro…