maestrofausto

Tante addizioni – Problemi con il segno + 

       

Per i Genitori:
L’esercizio n.3 di pag. 73 deve essere svolto con la matita sulla linea dei numeri cerchiando il PRIMO ADDENDO e successivamente fare tanti salti (disegnando piccoli archi) tanti quanti ne indica il SECONDO ADDENDO (vedi esempi pag.72).
Suggerimento: Potete usare anche il  pupazzetto preferito dai vostri piccoletti.


Il vostro maestro usa questo pupazzetto per contare. Si chiama  CUFFY 😃

Commenti e domdande (15)
Inviato in Classe I, MatematicaDisciplina

MAGGIORE o MINORE? (scheda interattiva) 

 

Per i genitori:
La scheda è interattiva ed alla fine i bambini potranno conoscere il risultato raggiunto. Per la compilazione però, occorre che poniate loro la domanda tipo:
3 di chi è MAGGIORE… del 2 del 5 o del 4? (facendo scorrere la punta di una matita di fianco ai numeri sottostanti). Procedete nello stesso modo con le altre domande. In caso di perplessità usate i REGOLI per un facile confronto.
Non fate la domanda Quale numero rende vera la disuguaglianza?  

 

Commenti e domdande (14)
Inviato in Classe I, MatematicaDisciplina

Gioca con Villa Saperi 

Per prima cosa risolvi l’indovinello: Ruota le coppie  58  69  23…altrimenti non potrò augurarti…
Buon Divertimento!

http://www.villasaperi.com/classe5/contents/php/login.php

NON DIMENTICARE DI SVOLGERE GLI ESERCIZI DELLA PROSSIMA DIDANOTE

P.S.: Ciò che non saprai fare oggi, lo saprai fare domani.

Commenti e domdande (12)
Inviato in Classe V, Matematica, TecnologiaDisciplina ,

Addizioni sulla Linea dei Numeri 

Addizioni sulla linea dei numeri      (corsivo rosso)

Per i genitori: la catena va fatta sul quaderno (mi scuso…non avevo il quadernone a quadretti) e le operazioni di pagina 72 ripetute anche sul quaderno.
Per ciò che concerne la “consegna degli elaborati”, non è assolutamente obbligatorio effettuarla.
Un abbraccio a tutti.

 

Commenti e domdande (17)
Inviato in Classe I, MatematicaDisciplina