CALCOLA I PERIMETRI USANDO LA FORMULA CORRETTA
Per i Genitori:
L’esercizio n.3 di pag. 73 deve essere svolto con la matita sulla linea dei numeri cerchiando il PRIMO ADDENDO e successivamente fare tanti salti (disegnando piccoli archi) tanti quanti ne indica il SECONDO ADDENDO (vedi esempi pag.72).
Suggerimento: Potete usare anche il pupazzetto preferito dai vostri piccoletti.
Il vostro maestro usa questo pupazzetto per contare. Si chiama CUFFY 😃
Per i genitori:
La scheda è interattiva ed alla fine i bambini potranno conoscere il risultato raggiunto. Per la compilazione però, occorre che poniate loro la domanda tipo:
3 di chi è MAGGIORE… del 2 del 5 o del 4? (facendo scorrere la punta di una matita di fianco ai numeri sottostanti). Procedete nello stesso modo con le altre domande. In caso di perplessità usate i REGOLI per un facile confronto.
Non fate la domanda Quale numero rende vera la disuguaglianza?
Per prima cosa risolvi l’indovinello: Ruota le coppie 58 69 23…altrimenti non potrò augurarti…
Buon Divertimento!
http://www.villasaperi.com/classe5/contents/php/login.php
NON DIMENTICARE DI SVOLGERE GLI ESERCIZI DELLA PROSSIMA DIDANOTE
P.S.: Ciò che non saprai fare oggi, lo saprai fare domani.
Imposta il livello 2 e calcolo entro il 10. Usa le dita di ambedue le mani così come abbiam fatto nel laboratorio di informatica.
Per i genitori: non lasciate da soli i bambini durante l’accesso ad internet.
Difficilmente riuscirete ad usare i videogiochi con il cellulare.
Preferite il browser Explorer
Addizioni sulla linea dei numeri (corsivo rosso)
Per i genitori: la catena va fatta sul quaderno (mi scuso…non avevo il quadernone a quadretti) e le operazioni di pagina 72 ripetute anche sul quaderno.
Per ciò che concerne la “consegna degli elaborati”, non è assolutamente obbligatorio effettuarla.
Un abbraccio a tutti.
Sito interessante
https://learningapps.org/3494963