Ciaooo!!! Eccomi sono di nuovo qui con voi! Sicuramente avrete aperto l’uovo di Pasqua e trovato tante belle sorprese …vero? Oltre a giocare tanto, avete anche fatto una preghiera, per scacciare questo “benedetto” CoviD?
Ancora un po’ di pazienza e poi potremo uscire di nuovo per andare a fare tante belle passeggiate.
Per non stare troppo tempo senza fare nulla, ho pensato di approfondire l’argomento sulla percentuale (%) con:
lo sconto, l’aumento e i grafici nella %
Completiamo l’argomento sospeso nel precedente video ed andiamo a calcolare quanto effettivamente costano i prodotti scontati del 20%
CALCOLO LA % COL METODO DELLA
FRAZIONE DI UN NUMERO (ribadiamo il concetto)
Piccoli trucchetti per velocizzare i calcoli con le percentuali. Ascoltate e riascoltate alcuni passaggi, perché le spiegazioni sono un tantino veloci.
Ora puoi passare a rafforzare i contenuti di quanto appreso (magari puoi rivedere i video) studiando e completando la pagine 372 con gli esercizi n.1 e n.2
Della pagina 373 completa l’esercizio n.1 direttamente sul quaderno con la procedura spiegata nel secondo o nel terzo video. Giungerai allo stesso risultato.
Risolvi i problemi n.1 e n.2 di pagina 374…anche sul quaderno
Della pagina 373 completa l’esercizio n.1 direttamente sul quaderno con la procedura spiegata nel secondo o nel terzo video. Giungerai allo stesso risultato.
Risolvi i problemi n.1 e n.2 di pagina 374…anche sul quaderno
Speriamo bene ….
Buon giorno!!
Grazie maestro, mi metto subito al lavoro😘
ciao maestro mi ha fatto piacere sentire la tua voce
Ciao Bruno. Anche a me fa piacere…leggere il tuo commento (anche se preferirei sentirlo). Grazie per aver inviato l’elaborato ma non hai inserito una mail per la risposta. Comunque la soluzione è 73 (se osservi bene alcuni elementi sono doppi). Fammi sapere. Un forte abbraccio.
Ok maestro
Ciao maestro,ho svolto i compiti. Mi ha fatto molto piacere sentire la tua voce nel video.
Per la verifica di scienze si devono studiare anche l’apparato respiratorio,l’apparato cardio-circolatorio e difendersi dalle malattie?
Mi è venuto il dubbio perché sono argomenti di cui non abbiamo mai parlato.
Grazie
Scusa se rispondo solo ora, in realtà pensavo di averlo già fatto. Si Michele sono da fare. Qualche spiegazione è già presente in Rino amico scienziato. Per il resto fatti una lettura e se qualcosa ti risulta ostico, non esitare a contattarmi. Ti voglio bene.
Grazie Maestro!
P.S: Compiti svolti 😘
Grazie mille maestro sarà fatto.
Speriamo che presto si torni alla normalità.#iorestoacasa
Certo che torneremo presto alla normalità! Un abbraccio.
Buon pomeriggio maestro❤
Anche a te buon dì, cara Benedetta.
Presente