Sistema Metrico Decimale – Misure di Superficie

Dopo aver ripassato il sistema metrico decimale di pagina 378, esegui gli esercizi n.1, n.2 e n.3 di pagina 379.

Ripassa e  poi aiutati con la tabella delle misure di superficie di pag 380 per risolvere gli esercizi n.1 e n.2 di pag 380.


P.S. HO INSERITO UN QUESTIONARIO RELATIVAMENTE ALLA GUIDA SUL CORONAVIRUS  IN SCIENZE

Inviato in Classe V, Matematica

27 commenti e domande su “Sistema Metrico Decimale – Misure di Superficie

    1. Alice e Sofia ciao. Siete le prime a fare un commento ed è per questo che vi chiedo un piacere. Il mio testo di matematica lo diedi ad inizio anno ad un alunno che aveva difficoltà a reperirlo e non me lo ha mai restituito.
      Da due giorni sono riuscito ad averlo in formato pdf ma ho difficoltà a sapere quale esercizio avete o meno fatto. Vi chiedo pertanto uno cortesia, di indicarmi pagina per pagina solo gli esercizi che non sono ancora stati svolti.
      Ad esempio mi direte:
      pag 378 es.: n1 e n.5

      Grazie

      P.S. se possibile usate WORD

        1. Si, si caro Francesco. Sto cercando di risolvere il problema.Sono sprovvisto di libro di testo perché lo diedi ad inizio anno ad un alunno che lo aveva smarrito.

      1. Maestro se vuoi posso aiutarti anche io siccome utilizzo molto spesso word con il mio computer…
        Grazie per i compiti sara’ fatto 🙂
        PS: Se posso aiutarti, dove inserisco il Word ? (in consegna elaborati?)

    1. Grazie Michele, sto risolvendo il problema. Diedi il mio libro di matematica ad un povero alunno che lo aveva smarrito e ne sono rimasto io senza. Chiaramente ho il testo liquido (da pochissimi giorni) però mi risulta difficile riuscire a capire quali esercizi ho già segnato. Se possibile fatemi uno schema in Word o pdf, ed inviatelo a cappuccinimelfi@gmail.com

  1. Ciao maestro…ieri ho dimenticato di lasciare il commento! Cmq i compiti li ho fatti…gli esercizi già fatti li ho solo ripassati. Mi manchi tanto e non vedo l’ora di tornare a scuola!

    1. Giulia, guarda che non devi rendermi conto di ciò che fai. Ho estrema fiducia in te. Ti abbraccio tanto, tanto.

    1. Carissimo Federico ti sembrerà strano, ma anche a me manca la scuola e soprattutto tu. Ti voglio un mondo di bene. Vedrai che ce la faremo.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *