ITALIANO

Buongiorno bambini,guardate cosa hanno messo sulla nostra bella scuola!
Andrà tutto bene!!! 💗✌🙏💗
Ce la faremo tutti insieme con tanto impegno,per tornare a scuola più forti di prima!
Coraggio! Proseguiamo con la lettura”La pesca gigante” di pagina 129.
Dopo averla letta tante volte,sottolineate con i colori che vi suggerisce l’esercizio i vari dati sensoriali.
Infine,prendendo spunto dallo schema che vi ho riportato qui sotto,ricopiate sul quaderno di italiano i dati che avete sottolineato nel racconto.
Mancano i dati uditivi,provate ad immaginare e descrivere cosa potrebbe ascoltare James all’interno della pesca gigante.
Se ci riuscite basta aggiungerli in fondo allo schema!
👉descrivi-in-tutti-i-sensi
Prendete le parole da questa scheda per descrivere i dati uditivi.
👉dati_uditivi
Completate sotto la descrizione del prato,la quale è stata divisa in quattro parti ; poi cerchia tutti gli aggettivi.
Mandatemi i vostri lavori e i commenti al riguardo.
Sono molto curiosa di vedere cosa siete stati capaci di fare!
A presto!😃
Inviato in bacheca nascostaDisciplina

4 commenti e domande su “ITALIANO

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *