Tag: Matematica
Matematica: la moltiplicazione
Ciao,
consolidiamo un pò di matematica.
La moltiplicazione
Vi propongo alcune esercitazioni da fare sul quaderno
Copiate gli esercizi sul quaderno mettendo la data, come facevamo a scuola.
Vi consiglio sempre di guardare la didanote a schermo intero.
Se gli esercizi sono stati cancellati, perchè c’è troppa roba,
vi inserisco il link del file, così sicuramente lo potete vedere.
https://drive.google.com/open?id=1MZjm552Y7atwIGxJIHvk41OMuyooJkG2 Quando avete finito cliccate sul link
https://learningapps.org/8556511
Matematica: i grandi numeri
Ciao,
consolidiamo un pò di matematica.
I grandi numeri
Vi propongo alcune esercitazioni da fare sul quaderno
Per completare questa parte potete aiutarvi con il libro di matematica
Se gli esercizi sono stati cancellati, perchè c’è troppa roba,
vi inserisco i link dei file, così sicuramente lo potete vedere.
https://drive.google.com/open?id=1xvxrHnA-0HoPWWWx9KxovUIwq4nO3eup
https://drive.google.com/open?id=1j_pIWzPGfPCkl_tzVN6LPCoYt8JrdJKI
Copiate gli esercizi sul quaderno mettendo la data, come facevamo a scuola.
Vi consiglio sempre di guardare la didanote a schermo intero.
Se non lo avete ancora scoperto, basta cliccare sulla data della didanote in alto a destra
Poi cliccate sui link
https://learningapps.org/3677171
https://learningapps.org/2530695
https://learningapps.org/2531274
ALLA PROSSIMA!
Spero non sia stata questa la vostra reazione
AMBITO LOGICO-MATEMATICO: chiarimenti
Ciao bambini,
sono di nuovo a scrivervi.
Voglio fare alcuni chiarimenti. Per quanto riguarda la didanote “speciale”, nei commenti dovete raccontare un vostro pensiero e poi inviarmi una foto,su whatsApp, che rappresenta un momento della vostra vita in casa.
Poi io costruisco una didanote con tutte le foto.
Se non capite bene le mie indicazioni o se qualcosa non è chiaro potete scriverlo nel commento.
Se avete tempo, potete andare sulla piattaforma “Programma il futuro”, utilizzando il link che c’è nella didanote apposita, entrando con la vostra password, così farete tanti progressi.
Potete utilizzare ancora la didanote sulle tabelline, così finalmente le imparerete bene.
Vi metto altri link per esercitarvi:
https://learningapps.org/9340135
https://learningapps.org/9411503
Andate anche sulla versione digitale del nostro libro, le credenziali le conoscete
https://appbook.elionline.com/
Fate gli esercizi interattivi, anche se li avete già fatti, tanto ripetere non fa mai male.
Chi vuole, può anche aprire altri libri che non sono i nostri e scegliere degli esercizi da fare.
Lo sapete che quando apriamo il nostro libro, ci sono altri testi e li potete utilizzare.
In questo modo, non vi annoierete.
Fate sempre commenti, dite ciò che volete, sbizzarrite la fantasia!
Vi abbraccio e a presto.
Ho dimenticato di dirvi che vi voglio bene!
MATEMATICA: l’addizione
Ciao,
sono di nuovo qui con voi.
Questa bacheca non riserva sorprese, è normale.
Dall’emoticon avete capito chiaramente che si tratta di matematica.
Lo sapete cosa ho pensato?
Visto che abbiamo un pò di tempo, consolidiamo gli apprendimenti.
Come facciamo?
Esercitiamoci un pò
Prima cosa vi dò una serie di esrcizi da eseguire sul quaderno.
Se gli esercizi sono stati cancellati, perchè c’è troppa roba,
vi inserisco il link del file, così sicuramente lo potete vedere.
https://drive.google.com/open?id=18UpWahhws9uMIJzkHUNv_KUNAK3Ntx6X
Copiate gli esrcizi sul quaderno e poi eseguiteli, ma non tutti in una volta, il tempo lo avete.
Se guardate la didanote a schermo intero, potrete vedere meglio gli esercizi.
Ora invece divertitevi cliccando sui link.
https://learningapps.org/3666750
https://learningapps.org/6973252
Vi abbraccio
Attività multidisciplinare: bacheca speciale
Ciao bambini ,
come va?
Spero bene, io sto bene anche se, devo dire la verità, mi mancate.
Ma non pensiamo a cose tristi, torniamo alla nostra didanote.
Dite la verità, vi siete stupiti che non ha un titolo?
Già immagino le vostre facce, sono uguali a quelle delle immagini? Penso proprio di sì.
Vi siete fatte tante domande?
Ok, vi svelo l’arcano (se non sapete il significato di questa parola, cercatelo), questa è una bacheca speciale e ce ne saranno anche altre.
A sorpresa
Veramente l’idea mi è venuta dal commento di Camillo che ha detto che preferisce la lezione in classe al video sull’apparato respiratorio.
Perchè?
La maestra è troppo brava a spiegare?
Non è questo il motivo. Lo so!
E’ che siete abituati a ntervenire, discutere, esprimere le vostre idee.
Allora ho pensato che potreste farlo anche qui.
Ognuno di voi deve scrivere un commento, ma non il solito che fa sempre. Deve raccontare di sè, cosa fa, cosa pensa, che emozione prova, che desideri ha…
Insomma ciò che vuole.
Poi ognuno mi manderà una foto con quello che vuole scrivere sotto per rappresentare un momento significativo di questo periodo e io farò una didanote con le vostre immagini.
E poi… Ci saranno altre attività su questo argomento..
Quali saranno?
Un mistero…
Ma non dimenticate che io sono la maestra di matematica.
Vi abbraccio e…alla prossima!
continua…
Matematica: Addizioni e sottrazioni con 10, 100 e 1000
Ciao Bambini
mi dispiace non essere con voi in classe, ma io sarò sempre presente con le didanote dove voi potete esercitarvi, imparare cose nuove e…divertirvi!
Oggi cominciamo con la matematica
Sapete che io vi dico sempre che dovete diventare più veloci con i calcoli, perciò se cliccate sul link potete fare un gioco per esercitarvi.
https://learningapps.org/view5680334
Questo gioco lo potete ripetere più volte, decidere di giocare da soli oppure in due
Dopo aver visionato questa didanote, lasciate un commento.
Vi abbraccio e a presto!