Attività multidisciplinare: bacheca speciale

Ciao bambini , 

come va?

Spero bene, io sto bene anche se, devo dire la verità, mi mancate.

Ma non pensiamo a cose tristi, torniamo alla nostra didanote.
Dite la verità, vi siete stupiti che non ha un titolo?


Già immagino le vostre facce, sono uguali a quelle delle immagini? Penso proprio di sì.


Vi siete fatte tante domande?
Ok, vi svelo l’arcano (se non sapete il significato di questa parola, cercatelo), questa è una bacheca speciale e ce ne saranno anche altre.
A sorpresa

Veramente l’idea mi è venuta dal commento di Camillo che ha detto che preferisce la lezione in classe al video sull’apparato respiratorio.
Perchè?
La maestra è troppo brava a spiegare?
Non è questo il motivo. Lo so!
E’ che siete abituati a ntervenire, discutere, esprimere le vostre idee.


Allora ho pensato che potreste farlo anche qui.
Ognuno di voi deve scrivere un commento, ma non il solito che fa sempre. Deve raccontare di sè, cosa fa, cosa pensa, che emozione prova, che desideri ha…
Insomma ciò che vuole.
Poi ognuno mi manderà una foto con quello che vuole scrivere sotto per rappresentare un momento significativo di questo periodo e io farò una didanote con le vostre immagini.
E poi… Ci saranno altre attività su questo argomento..
Quali saranno?


Un mistero…
Ma non dimenticate che io sono la maestra di matematica.


Vi abbraccio e…alla prossima!
continua…

Inviato in bacheca nascostaDisciplina , ,

10 commenti e domande su “Attività multidisciplinare: bacheca speciale

  1. Ciao maestra,
    questo è un periodo molto particolare per me e per tutti noi. Non sempre le mie sensazioni sono positive , anzi spesso mi viene nostalgia dei compagni e di voi maestre. Trascorro le mie giornate a casa tra il mio caro e comodo divano a guardare film e serie TV con i miei genitori, una partita a Monopoly e la mia scrivania con sopra libri e PC. Insomma mi manca la nostra “normalità” e spero che quest’ incubo finisca al più presto, per riabbracciarci più forti e uniti di prima. A PRESTO !!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ciaooo maestra Stella,
    Mi mancate tantissimo!!!!!!!
    Non vedo l’ora di tornare a scuola!!!!
    Vi voglio tanto tanto bene🌟💞💕💜💚❤️💫💫💫

  3. Cara maestra Stella,
    questi giorni che sto trascorrendo a casa sento la mancanza dei miei compagni di classe e anche di voi maestre. Questo brutto momento, mi fa capire che anche una semplice passeggiata, un bacio, un abbraccio, una visita ai miei nonni è importante e significativo. Da ciò inizio a capire il vero valore della libertà, che in questo momento non abbiamo. Le giornate sono lunghe e tristi, cerco di mantenermi sempre impegnata con la mia famiglia, spero che TUTTO ANDRÀ BENE e soprattutto passi velocemente questo periodo.
    Un abbraccio forte a tutti e spero di vedervi il prima possibile. Baci.
    La tua alunna Sophia.❤

  4. Cara maestra,anche io in questi giorni sono un pò triste mi mancano i compagni e soprattutto voi perchè è brutto studiare cosi.Oltre a studiare cerco di fare anche altre cose, con mia mamma stiamo costruendo il corpo umano è divertentissimo.Siccome devo rispettare le regole che fanno vedere per televisione,cerco di fare tutto quello che possso.Non vedo l’ora che tutto passa e possiamo fare quello che vogliamo.UN bacio dal vostro alunno Giovanni.

  5. Cara maestra Stella,
    per me questi sono giorni un po’ “strani” perché da un lato mi diverto giocando a giochi di società, facendo i compiti, guardando serie T.V. e altre cose ogni giorno diverse, dall’altro sto provando un po’ di tristezza, angoscia e preoccupazione per questo virus che sta colpendo il mondo. Io penso che é brutto stare soli, chiusi, ma soprattutto senza poter abbracciare e baciare calorosamente i nostri cari. Mi mancate tanto voi maestre e i miei compagni, insomma, mi manca la mia normalità. Spero che questo brutto periodo finisca presto. Baci e abbracci dalla tua alunna Elena

  6. Cara maestra,
    questo periodo per me è molto difficile perchè “siamo costretti” a stare in casa come se fossimo agli “arresti domiciliari”. Solo ora capisco l’importanza di ciò che facevamo prima. Cosa dire… mi manchi tu, mi mancano i miei compagni…mi mancano le visite dei miei nonni e dei miei zii, della mia Raffy… mi manca il poter andare io da loro….mi manca il potere abbracciare e baciare tutti.
    Oggi in questa brutta situazione, mi devo accontentare di vederli tramite una video chiamata e spero sempre che stiano bene.
    Le giornate sembrano non passare mai, sono sempre più lunghe.
    Oltre a fare quello che tu e la maestra Maria ci inviate sul didanote, con mamma guardo dei film, giochiamo a dama, al cluedo, al gioco della vita e insieme cerchiamo di passare al meglio le giornate e di non pensare al peggio.
    Spero che al più presto possa riabbracciarvi tutti e sono sicuro che quel giorno per me sarà uno dei giorni più belli della mia vita.
    Un bacio e un abbraccio, per adesso virtuale,
    il tuo Michele

  7. Ciao Maestra…sento tanto la vostra mancanza come hanno detto anche i miei compagni!😢😊
    Io durante queste giornate soleggiate, mi sono impegnata a creare il lenzuolo/cartellone che hanno proposto di fare🎨, impegnandomi anche a finire tutti i compiti assegnati📚💻… perchè devo dire che studiare in questo modo è molto divertente! 👋👋👋

  8. Ciao maestra Stella mi mancate tanto sia voi he i miei compagni, spero che passi tutto e ci possiamo rivedere presto. 😘

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *