L’età dei metalli.

Bellissimi….siete pronti per una nuova didanote???
Mi raccomando, ormai siamo quasi alla fine…fate un ultimo sforzo; so che siete stanchi, questa “nuova” scuola ha messo alla prova voi bambini, i vostri genitori e noi maestre ma dobbiamo impegnarci ancora un pò per concludere quest’anno particolare nel migliore dei modi.  Siete stati bravi fino ad ora, continuate ad esserlo; sappiate che noi maestre capiamo i vostri “sacrifici” e quelli dei vostri genitori e che vi pensiamo sempre, cerchiamo di mandarvi video e file il più possibile chiari per aiutarvi, A DISTANZA, nella comprensione delle attività che vi proponiamo.
Dai dai…prendete il libro che si parteeeeeee.
Oggi vedremo l’ ultimo periodo della Preistoria, quello che va da 7 mila anni fa a 6 mila anni fa…ricordate? Il periodo più breve della Preistoria: l’ETA’ DEI METALLI.
Gli uomini scoprirono che alcune rocce, a contatto col fuoco, fondevano e tornavano solide quando si raffreddavano; il primo metallo ad essere usato fu il RAME, poi il BRONZO e, infine, il FERRO. Con i metalli cominciarono a realizzare utensili e strumenti per la caccia più resistenti di quelli costruiti con la pietra ma anche gioielli, vasi, elmi, scudi e pugnali.
Guardate, sempre con attenzione, il video
https://www.youtube.com/watch?v=bGdb7j3veuw
Leggete e completate le pagg.206-207 del libro giallo e completate la pag.97 del libro blu.

Vi abbraccio forte forte ❤

Inviato in Storia, Storia

2 commenti e domande su “L’età dei metalli.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *