Maestra Rosalba Grieco

WILD ANIMALS 

GOOD MORNING CHILDREN! 
Oggi iniziamo la Unit 6 e parliamo di animali selvatici.
Aprite il libro a pag.72.
LISTEN 🎧 AND READ 📖
🚩Eseguite l’esercizio n°2 sul quaderno e rispondete alle domande relative al progetto di Layla.
Nell’esercizio interattivo qui sotto👇cliccate sull’immagine per ascoltare il nuovo lessico e ripetete per memorizzare. Poi abbinate l’immagine al nome dell’animale.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game1?cc=it&selLanguage=it
🚩A pag.73 completate l’esercizio, inserendo negli spazi vuoti i nomi corrispondenti.
🚩A pag.101 colorate le immagini e completate le frasi con il nome dell’animale e il colore che avete scelto per ognuno.
A GOOD JOB! BYE BYE 26,456 Happy Weekend Stock Illustrations, Cliparts And Royalty ...
Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

SPORTS 

Buongiorno Felice Giorno Buona Giornata A Tutti Buon Giorno ...
Hello children, oggi iniziamo la Unit 8: Sports.
In questa nuova lezione imparerete i nomi di alcune attività sportive.
Cliccate sull’immagine per ascoltare il nuovo lessico.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_01?cc=it&selLanguage=it
🔸Dopo aver ascoltato e ripetuto più volte, aprite il libro 📖 e completate a
pag.66 indicando l’attività corrispondente.
🔸🎧Ascoltate la👉 filastrocca , ricopiatela sul quaderno e ripetetela🎤
🔸Completate a pag.67 n°1: osservate le immagini e cerchiate l’opzione giusta.
I can run➡ so correre
I can’t run➡ non so correre
Verificate se avete svolto correttamente l’esercizio facendo questo gioco interattivo
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_03?cc=it&selLanguage=it
🔸A pag.104 n°1 cerchiate le parole delle attività sportive all’interno del crucipuzzle; n°2 completate scrivendo ciò che Pip sa fare (attività con la spunta) o non sa fare (attività con la crocetta).
Per oggi è tutto. Alla prossima Didanote.
UN ABBRACCIO A TUTTI. BYE BYE
Have a nice day! | Buongiorno, Buona giornata
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

SHAPES 


HELLO MY DEAR CHILDREN!
🙋
Oggi parleremo delle figure geometriche SHAPES.
SING 🎤
https://www.youtube.com/watch?v=53ZIHWZC43c
Aprite il libro a pag.41. (Open your Class Book at page 41.)
LISTEN
POINT 👆 REPEAT 👄 AND WRITE 🖊
📌Disegnate le forme geometriche sul vostro quaderno e a fianco scrivete il vocabolo corrispondente.
🔺 TRIANGLE triangolo
🟩 SQUARE quadrato
🟡 CIRCLE cerchio
🧧
RECTANGLE rettangolo
📌Exercise n°2 LOOK 👀 COUNT 🔢 AND WRITE🖊 (Osservate attentamente l’immagine sul libro, contate le forme e scrivete i numeri nelle caselle corrispondenti).
📌Exercise n°3 COMPLETE THE SEQUENCE. (Completate la sequenza). 
📌 pag.92 READ
AND COLOUR 🎨 (Leggete e colorate).
📌SHAPES_ Colorate, ritagliate le figure geometriche e incollatele in modo da formare una casa, due alberi e il sole.
Dove possiamo trovare le forme geometriche? Sììì, bravissimi! Dappertutto intorno a noi. E allora guardatevi intorno e mettetevi  alla ricerca di oggetti con le forme geometriche che ci interessano. Io ho pensato di darvi una mano.
👀WATCH THE VIDEO!
https://www.youtube.com/watch?v=KvYh1e93BII&t=72s
Che dite, bambini, vi è piaciuta questa lezione? Spero di sì.
Ci ritroviamo qui su Didanote con la lezione d’ingleseGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNAl’8 maggio.
Vi mando un abbraccio forte forte e tanti bacini.
Have a great weekend everyone!

LINE Official Stickers - Jumbooka 4 Example with GIF Animation

Commenti e domande
Inviato in Prima ADisciplina

WHAT TIME IS IT? 

Animated Greetings Gif GIF - AnimatedGreetings Gif Hello ...HELLO EVERYBODY!🙋‍♀️
LISTEN AND READ  Open your Class Book at page 64.
Rachel è davvero affamata, ma deve aspettare l’ora di pranzo.
WHAT TIME IS IT? Che ore sono?
Impariamo a leggere l’orologio! WATCH THE VIDEO!👀

EXERCISES
🔶pag.64 n°2 LISTEN AND DRAW🖍 Ascoltate e poi disegnate le lancette dell’orologio.
🔶CLASS BOOK pag.99 n°1-2 LOOK👀 AND WRITE🖊 Osservate gli orologi e scrivete la risposta.
WHAT TIME DO YOU HAVE  BREAKFAST/LUNCH/DINNER? A che ora fai/fate colazione/pranzo/cena?
🔶pag.65 n°1 MATCH AND WRITE. Abbinate all’immagine corrispondente e completate l’attività seguendo l’esempio.
Per consolidare l’argomento, completate la scheda👉  ACTIVITY
Che cosa scrive Bertie nel suo diario? READ, WRITE AND TRANSLATE. Leggete, poi copiate il testo in inglese sul vostro quaderno e fate la traduzione.
ROUND UP
🔶pag.68 n°2 READ AND MATCH.Leggete e abbinate le domande alle risposte corrispondenti.
🔶pag.68 n°3 READ AND ANSWER. Leggete le domande e scrivete le risposte.
🔶pag.69 n°4 LISTEN AND PUT A TICK (✔) Ascoltate la registrazione e mettete la spunta.
E ora un po’ di divertimento! LET’S PLAY!
https://www.gamestolearnenglish.com/telling-the-time/
https://maestragiulina.github.io/gioco_orologio/?fbclid=IwAR30dYuwSwzHEd4dbwiuuzAzqk0SgMV-uZBOu22rnVT3CtgpnjS-jp3A4Tc
Ci ritroviamo qui su Didanote con la lezione d’ingleseGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNAl’8 maggio.
Gli esercizi sono tanti ma, come vedete, c’è tutto il tempo per svolgerli con tranquillità. Un abbraccio.
BYE BYE!
Foto animata
 
Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

I’M WEARING 


Hello my dear children!
Proseguiamo con la UNIT 7. Open your Class Book at page 62.
LISTEN  AND READ
Avete capito dove stanno andando i nostri amici? Sì,  proprio ad una fiera➡FAIR
Se aprite la mappa di Treetops Town, potete vedere dove si svolge la storia, nell’area vicino al parco, dove sono le bandierine colorate che si vedono tra gli alberi.
🔶Ricopiate il testo in inglese sul quaderno e poi fate la traduzione in italiano. Illustrate la storia con un disegno.
I’M WEARING INDOSSO – STO INDOSSANDO
🔶Grammatichiamo! Memorizzate la regola a pag. 113.
EXERCISES
🔶pag.102 WRITE🖊 
Completate inserendo correttamente le parole del riquadro  in cima alla pagina negli spazi vuoti

🔶pag.63 n°2. PUT THE WORDS IN ORDER.THEN MATCH. Mettete le parole nell’ordine corretto e formate le frasi. Poi abbinate all’immagine corrispondente.
🔶pag.64 n°1. LISTEN AND TICK (✔). THEN LOOK👀 AND COLOUR🎨 Ascoltate e mettete il segno di spunta. Poi osservate la tabella e colorate.

 

🔶pag.103 n°2.  COLOUR🎨 AND  WRITE🖊Colorate come indicato e poi completate i fumetti.
ROUND UP
🔶pag.65 n°1. LISTEN AND NUMBER🔢 THEN WRITE🖊 Ascoltate e numerate correttamente. Poi scrivete i vocaboli.
🔶 pag.65 n°3. LOOK👀 AND WRITE🖊 Osservate le immagini e completate i fumetti.
Ci ritoviamo qui su Didanote con la lezione d’ingleseGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
l’8 maggio.
Gli esercizi sono tanti ma, come vedete, c’è tutto il tempo per svolgerli con tranquillità. Un abbraccio.
BYE BYE 
Snoopy Have ANice Day GIF - Snoopy HaveANiceDay GoodVibes ...
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

STORY: THE CASTLE BANQUET 

Hello Rainbow | Shayla's Stickers" by dysrhythMia | RedbubbleHello children! 🙋 How are you?😀
Gif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
New English lesson.
ARE YOU READY?
CLICCATE QUI👇
👀👀👀https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/stories/unit5?cc=it&selLanguage=it
Aprite il Class Book a pag.62, ricopiate il testo in inglese sul quaderno e poi fate la traduzione.
WHAT DO YOU HAVE FOR BREAKFAST/LUNCH/DINNER?( Che cosa prendi a colazione/pranzo/cena?)
I HAVE …
🔶ASK AND ANSWER: completate a pag. 63.
🔶DO YOU LIKE…? Facciamo un po’ di ripasso con queste semplici e divertenti attività👇👇👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_03_05?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_03_07?cc=it&selLanguage=it
🔶Completate a pag.98.
🔶Grammatichiamo! Completate le attività a pag.110 del Class Book.
BUON LAVORO!
                     SEE YOU SOON!

Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

CLOTHES 

▷ Ciao: Immagini, Gif Animate & Clipart – 100% GRATIS!
ClearClearGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA Siete pronti per una nuova lezione?
Oggi inizieremo la UNIT 7 MY CLOTHES 
🔶LISTEN AND REPEAT.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/picdictionary/nti_level03_13_07?cc=it&selLanguage=it (Cliccate su ogni figura per ascoltare le parole )
🔶Sul quaderno fate il disegno di ogni indumento e a fianco scrivete il nome in inglese e la traduzione in italiano. Aiutatevi con il dizionario a pag. 116 del libro di testo.
🔶Completate a pag.60 – 61 (esercizio n°1) e a pag.101.
BUON LAVORO! 
un abrazoooooo | Abbraccio, Immagini
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

TOYS 

Hi Winnie The Pooh GIF - Hi WinnieThePooh Piglet - Discover ...

HELLO EVERYONE! 😀
Oggi iniziamo una nuova UNIT e parliamo di giocattoli: TOYS
CLICCATE QUI👉 LISTEN AND REPEAT   (Cliccare su ogni figura per ascoltare).
🔶Aprite il libro a pag.36, osservate attentamente l’immagine e  completate l’attività a pag.80 del Class Book.
🔶READ AND COLOUR, pag.91.
🔶DRAW AND WRITE. Sul quaderno fate il disegno di ogni giocattolo e a fianco scrivete il vocabolo corrispondente in inglese e in italiano. 
🔶Ripassate i numeri da 1 a 10 e i colore completate a pag. 38: COUNT, COLOUR AND WRITE (Contare i giocattoli, colorare i disegni in fondo alla pagina e scrivere i numeri  corrispondenti).
HOW MANY CARS? TEN RED CARS: eseguite l’attività sul quaderno e rispondete rispettando la sequenza numero+colore+nome del giocattolo alla forma plurale (si aggiunge la –s).

Per consolidare le vostre abilità, svolgete l’attività proposta a pag.82.
LISTEN, COUNT, COLOUR: ascoltate la registrazione, contate e colorate seguendo le istruzioni.
E dopo tanto lavoro un po’ di divertimento!🥳✨🎉
CLICCATE QUI per giocare👇👇👇
https://wordwall.net/it/resource/896839/angielski/toys
https://wordwall.net/it/resource/897455/angielski/toys
Miei cari bambini, vi ricordo che i lavori vanno consegnati per venerdì 24 Aprile.
Vi saluto e vi abbraccio. SEE YOU SOON!

Commenti e domande
Inviato in Prima ADisciplina