Maestra Rosalba Grieco

BUONE VACANZE! 

rjn7QIVBXUzcgfYg091QhRLYNuNj60gibjwH7CRgYArTFmLPNpaPr3HK3QL3J1eTzWbz=w300 (300×300)
HELLO, MY DEAR CHILDREN.
Eccoci giunti alla nostra ultima lezione d’inglese.
Insieme abbiamo affrontato un periodo molto difficile. L’ emergenza che abbiamo vissuto ha portato con sè diversi disagi, ma ci ha permesso di scoprire un nuovo modo di fare didattica e di innovarla, dandoci la possibilità di continuare le nostre attività, anche se distanti.  Sono stati necessari grandi sacrifici da parte di tutti: docenti, genitori e alunni. Ringrazio i genitori per  la collaborazione e la disponibilità, senza le  quali tutto ciò non sarebbe stato possibile e ringrazio voi alunni per la partecipazione e  l’impegno profusi. 
Vi allego delle schede di ripasso e potenziamento di tutti gli argomenti trattati, da eseguire durante l’estate, per rinfrescarvi la memoria.
👉UNIT 1
👉UNIT 2
👉UNIT 3
👉UNIT 4
👉UNIT 5
👉UNIT 6
A questo punto non mi resta che augurarvi un’ estate serena e spensierata all’insegna del divertimento.
UN GRANDE ABBRACCIO E TANTI BACI A TUTTI.


Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

BUONE VACANZE! 

rjn7QIVBXUzcgfYg091QhRLYNuNj60gibjwH7CRgYArTFmLPNpaPr3HK3QL3J1eTzWbz=w300 (300×300)HELLO, MY DEAR CHILDREN.
Eccoci giunti alla nostra ultima lezione d’inglese.
Insieme abbiamo affrontato un periodo molto difficile. L’ emergenza che abbiamo vissuto ha portato con sè diversi disagi, ma ci ha permesso di scoprire un nuovo modo di fare didattica e di innovarla, dandoci la possibilità di continuare le nostre attività, anche se distanti.  Sono stati necessari grandi sacrifici da parte di tutti: docenti, genitori e alunni. Ringrazio i genitori per  la collaborazione e la disponibilità, senza le  quali tutto ciò non sarebbe stato possibile e ringrazio voi alunni per la partecipazione e  l’impegno profusi. 
Vi allego delle schede di ripasso e potenziamento di tutti gli argomenti trattati, da eseguire durante l’estate, per rinfrescarvi la memoria.
👉UNIT 1
👉UNIT 2
👉UNIT 3
👉UNIT 4
👉UNIT 5
👉UNIT 6
👉UNIT 7
👉UNIT 8
A questo punto non mi resta che augurarvi un’ estate serena e spensierata all’insegna del divertimento.

UN GRANDE ABBRACCIO E TANTI BACI A TUTTI.

Commenti e domdande (8)
Inviato in Terza ADisciplina

THE SWORD OF PENDRAGON (THE END) 

HELLO, CHILDREN.
Siamo giunti, finalmente, alla parte conclusiva della storia “The sword of Pendragon”.
In quest’ultimo episodio a Will non sembra vero di essere un principe. Miranda racconta a Will che il figlio del re, da piccolo, era stato rapito da un drago. Will si ricorda di quello che gli era successo.
Appare di nuovo l’unicorno che dice a Miranda di seguirlo. I due ragazzi passano attraverso una porta del castello di Lindisfarne e si trovano, per magia, nel regno di Re Magnus, al castello di Tintagel.
Will combatte il drago usando la spada di Pendragon. Il drago fugge e il regno si ricopre di verde.
Il re e la regina scoprono che il coraggioso cavaliere è il figlio che credevano morto. Miranda e Will vengono festeggiati come degli eroi.
🎧Ascoltate la storia e  👀seguite le immagini, 📖leggendo.
Aprite il quaderno, ✍ricopiate il testo e poi traducete. Per aiutarvi vi allego una scheda con la traduzione di alcune frasi significative.👉CLICCATE QUI
Per oggi è tutto. Vi saluto e vi abbraccio.
BYE BYE
besitos
Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

PARKS 

Kissing Emoji GIF - Kissing Emoji FlyingKiss GIFs
HELLO, EVERYONE.👋👋👋
Oggi vi porto nei parchi in Gran Bretagna 😉 per scoprire come si divertono i bambini britannici.
ARE YOU READY?Gif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
Ci andiamo in compagnia di Rita, una bambina che ci parla dei parchi nella sua città.
Open your book. Look at pages 74-75.
Rita ci guida in  un percorso naturalistico (nature trail). Che cosa vediamo? Poi ci porta in un parco giochi e ci fa vedere la sua giostra (roundabout) preferita che gira veloce (fast). Infine ci mostra una pista per fare skateboard e una per pattinare.
LISTEN AND READ. Ascoltate l’audio e leggete le parole di Rita sul libro, seguendo👀 le foto.
È tutto chiaro? Rispondete Yes or No alle domande a pag. 75, attività n°2.
Aprite il quaderno, ricopiate ✍il testo sul quaderno e fate la traduzione.
E adesso un po’ di ripasso 👉REVISION
READ, COLOUR AND DRAW THE MISSING OBJECTS. Leggete, colorate secondo le indicazioni e disegnate gli oggetti mancanti. Rispondete alle domande.
👉 MY BEDROOM .
Vi saluto affettuosamente e vi auguro buon lavoro.
KISSES
besitos
Commenti e domdande (3)
Inviato in Terza ADisciplina

BODY AND FACE 

Fumetto giapponese adorabile sveglio di saluto del cane di inu di shiba Vettore PremiumHI, MY DEAR CHILDREN!😍👋
Siete pronti per una nuova lezione? Bene, allora proseguiamo con la UNIT 8 “Body and face” per imparare le parti del corpo.
Open your Class Book📖. Look 👀 at page 48.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level1/picdictionary/nti_level01_13_08?cc=it&selLanguage=it  (Cliccate 👆sulle figure per ascoltare le parole).
Prendete il quaderno, dividete il foglio a metà e scrivete:
       BODY                                      FACE
HEAD ➡TESTA           EARS ➡ORECCHIE
BODY ➡CORPO          EYES ➡OCCHI
ARMS ➡BRACCIA      NOSE ➡NASO
HANDS ➡MANI          MOUTH ➡BOCCA
LEGS ➡GAMBE
FEET ➡PIEDI
Pag.50 n°3 TRACE AND COLOUR.🎨THEN WRITE.✍ Completate le linee tratteggiate e colorate. Scrivete a fianco la parte del viso corrispondente.
Pag.87 Tracciate la sagoma di Holly seguendo le linee tratteggiate e colorate l’immagine. Poi scrivete i vocaboli riguardanti il corpo vicino alle parti corrispondenti.
Pag.51 LISTEN💿AND NUMBER.🔢 (Crow says “Touch your…”) Ascoltate le istruzioni di Crow, trovate l’immagine a cui si riferisce e numerate.
Pag.52 LISTEN AND STICK. Ascoltate l’audio per scoprire dove attaccare gli adesivi.
Pagg.92-93 READ AND COLOUR. Leggete e colorate le parti del corpo e del viso indicate.
Ok, stop now. Close your book.
Goodbye, everyone! See you next week.
GIFs graphic | Abrazos frases, Besos y abrazos, Grandes abrazos
Commenti e domande
Inviato in Prima ADisciplina

The Sword of Pendragon 

Hello, everyone! 
Eccoci qui per una nuova lezione d’inglese.
Oggi ascolteremo il quinto episodio di “The Sword of Pendragon” che voi  aspettavate con grande piacere.
Aprite il libro, pagg. 70-71.
La storia si svolge presso il castello di Lindisfarne, che esiste realmente ed è una  nota meta turistica del Regno Unito.
Che cosa accadrà in questo episodio? Il castello è abitato da giganti (giants). Che cosa stanno facendo? (Richiamiamo alla mente quanto studiato nella UNIT5).
Miranda e Will intravedono la spada di Pendragon conficcata in una roccia. Miranda vuole prendere la spada, ma Will cerca di fermarla. Poi la segue e per aiutarla a combattere (fight) i giganti decide di usare la spada nella roccia, che riesce ad estrarre con estrema facilità. Miranda e i giganti sono stupefatti, perchè pensano che Will sia il figlio del re. Anche Will è sbalordito. “What? Me, a prince?” (Che cosa? Io, un principe?).
Ascoltate più volte la traccia audio, cercando di seguire con la lettura delle vignette.
Il testo è di facile comprensione e sono certa che non avrete difficoltà a fare la traduzione sul quaderno. Per oggi è tutto. Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima Didanote.
GOODBYE. SEE YOU NEXT WEEK.

Pin su i miei disegni tumblr

Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

MATERIALS 

Hello, children! 
Open your book at page 54-55.
Tutti gli oggetti che ci circondano sono costruiti con materiali diversi:
WOOD ➡ LEGNO
FABRIC ➡ STOFFA
PLASTIC ➡ PLASTICA
GLASS ➡ VETRO
METAL ➡ METALLO
PAPER ➡ CARTA
N°1️⃣ LISTEN. LOOK AND WRITE.(Ascoltate l’audio con i vocaboli dei materiali e scriveteli sotto le foto corrispondenti).
N°2️⃣ LOOK, READ AND TICK (✔). Osservate la tabella e indicate di che materiale sono fatti gli oggetti.
WHAT IS IT? IT’S A CHAIR. IT’S MADE OF METAL AND PLASTIC.
(Che cos’è? È una sedia. È fatta di metallo e di plastica).
N°3️⃣ COMPLETE. Completate le frasi seguendo l’esempio del libro.
N°4️⃣ LISTEN.🎧LOOK 👀 AND WRITE
Osservate le immagini. Come risultano al tatto gli oggetti nelle foto?
Per descriverne la consistenza si usano questi aggettivi:
ROUGH ➡ RUVIDO 🍍
HARD ➡ DURO🔧
SMOOTH ➡ LISCIO💿
SOFT ➡ MORBIDO 🐇
Scrivete gli aggettivi sotto le foto corrispondenti.
WHAT’S IT LIKE? (COM’È?). IT FEELS…
💥 REVISION
Vi allego una semplice scheda di ripasso di alcuni argomenti già trattati.
👉ACTIVITY_
Ripassiamo anche i numeri! LET’S COUNT FROM 1 TO 100!

È arrivato il momento di salutarci. Vi abbraccio forte.
GOODBYE, EVERYONE. SEE YOU NEXT WEEK.

Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

ANIMALS 

Teddy Bear Heart GIF - TeddyBear Heart Love GIFs
HY EVERYONE! 🙋‍♀️
IT’S ENGLISH TIME!
Gif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
Ready, steady…go! (Pronti, partenza…via!)
Oggi impareremo i nomi degli ANIMALI. Aprite il libro a pag.44.
Cliccate sull’immagine per ascoltare🎧 i nomi e ripetete più volte.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level1/picdictionary/nti_level01_13_07?cc=it&selLanguage=it
💥 Pag.84. Completate le sagome tratteggiate degli animali.
THERE’SC’E’
THERE’S A DOG ➡ C’E UN CANE
💥Pag.46 n°2.
Disegnate sul quaderno l’immagine 1️⃣, scrivete vicino ad ogni animale il nome corrispondente in inglese. Poi mettete a confronto le 2 immagini e indicate gli animali presenti in ognuna di loro. Dividete la pagina a metà e seguite l’esempio.
Immagine 1                 Immagine 2
There’s a cat.               There’s a …
There’s a…                   There’s a … 
💥 Pag.47 n°1. LISTEN AND STICK
.  Ascoltate l’audio e incollate gli adesivi.
💥 Pag.86. MATCH AND COLOUR. Abbinate gli animali alle loro “case”. Se volete, colorate.
E ora vi invito a rilassarvi, ascoltando questa canzone There’s a bee   Se volete anche cantarla, trovate il testo a pag.96.
Qui sotto👇 trovate due giochi per consolidare l’argomento.
LISTEN AND CHOOSE. (Ascoltate e scegliete l’animale corrispondente).
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level1/games/nti_level01_07_04?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level1/games/nti_level01_07_05?cc=it&selLanguage=it
GOODBYE! HUGS AND KISSES.
Feste, weekend, e calorie di troppo....come fare? - Patrizia ...
Commenti e domande
Inviato in Prima ADisciplina

WILD ANIMALS 2 

I verbi impersonali – Ins. Maria Agrello
Good morning children
,  
continuiamo la Unit 6 parlando ancora di animali.
Aprite il libro a pag.75 n°2. Osservate le immagini degli animali e completate le frasi con le parole mancanti, seguendo l’esempio del libro.
RICORDATE! 
IT’S GOTIT HAS GOT= HA
IT’S IT IS = E’
💥 Pag. 76 n° 1. Le immagini raffigurano diverse parti del corpo degli animali. Ascoltate la registrazione e completate l’attività, inserendo correttamente i vocaboli sotto le foto corrispondenti. Aiutatevi con la scheda seguente 👉 LESSICO
IT CAN ➡ SA FARE
IT CAN’T ➡ NON SA FARE
Per gli animali in genere si usa it. Per un animale domestico si usa he o she.
💥 Grammatichiamo! Pag. 112 n°4-5. Memorizzate le regole grammaticali nei riquadri e completate le attività.
💥 Pag.80 n°1. Trovate le parole nel crucipuzzle, cerchiatele e poi riscrivetele sotto le immagini corrispondenti.
n°2. WHAT IS IT? ➡ CHE COS’E’? Completate le frasi e dalla descrizione indovinate di che animale si tratta.
LET’S PLAY! 
Per consolidare l’argomento, vi propongo dei giochi interattivi dal vostro libro digitale.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game1?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game2?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game3?cc=it&selLanguage=it
BYE BYE!Romantic Kiss Love Sticker for iOS & Android | GIPHY
Commenti e domande
Inviato in Quarta ADisciplina

LET’S BE FRIENDS! 

I verbi impersonali – Ins. Maria AgrelloGOOD MORNING, CHILDREN!
Oggi ascolterete un’altra divertente storia di Archie e Gus.
Aprite il libro a pag.68.📖 Questi due personaggi finora nemici, adesso hanno deciso di diventare amici. Cosa succederà?
Ricopiate la storia in inglese sul quaderno, poi fate la traduzione. La storia è facile da capire. Di seguito vi do la traduzione di alcune frasi significative.
I’m bored! I need a friend ➡ Mi annoio. Ho bisogno di un amico
Let’s play ➡ Giochiamo
Can you ride a bike? ➡ Sai andare in bici?
You’re in goal Stai in porta
Ready, steady…go! ➡ Pronti, partenza…via!
Shoot! ➡ Tira!
Let’s be friends!➡ Diventiamo amici!
💠pag.105 MATCH. COMPLETE THE SENTENCES. Collegate le immagini e completate inserendo correttamente le parole del riquadro in cima alla pagina negli spazi vuoti.
CAN/CAN’T
💠pag.69 n°2 LOOK AND WRITE. Osservate gli sport che sanno o non sanno fare i personaggi e completate  domande e risposte.
💠pag.106 n° 1  LISTEN AND TICK (✔) OR CROSS (✖). Ascoltate la registrazione e mettete la spunta (in caso affermativo) o la crocetta (in caso negativo).
n°2 COMPLETE. Completate osservando bene le immagini in fondo alle frasi.
💠Grammatichiamo! Pag. 114 n°1-2. Memorizzate la regola grammaticale nel riquadro e svolgete le attività.
💠pag. 71 n°3 PUT THE WORDS IN ORDER. THEN WRITE ANSWERS. Mettete nell’ordine corretto le domande, poi scrivete le risposte. Attenzione ai segni ✔ ✖.
Gli esercizi sono tanti? Non vi preoccupate, avete tempo per la consegna fino al 22 maggio.
 A GOOD JOB! BYE BYE!Pin su i miei disegni tumblr
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina