Bacheca Quarta A
THE SWORD OF PENDRAGON (THE END)
HELLO, CHILDREN.
Siamo giunti, finalmente, alla parte conclusiva della storia “The sword of Pendragon”.
In quest’ultimo episodio a Will non sembra vero di essere un principe. Miranda racconta a Will che il figlio del re, da piccolo, era stato rapito da un drago. Will si ricorda di quello che gli era successo.
Appare di nuovo l’unicorno che dice a Miranda di seguirlo. I due ragazzi passano attraverso una porta del castello di Lindisfarne e si trovano, per magia, nel regno di Re Magnus, al castello di Tintagel.
Will combatte il drago usando la spada di Pendragon. Il drago fugge e il regno si ricopre di verde.
Il re e la regina scoprono che il coraggioso cavaliere è il figlio che credevano morto. Miranda e Will vengono festeggiati come degli eroi.
🎧Ascoltate la storia e 👀seguite le immagini, 📖leggendo.
Aprite il quaderno, ✍ricopiate il testo e poi traducete. Per aiutarvi vi allego una scheda con la traduzione di alcune frasi significative.👉CLICCATE QUI
Per oggi è tutto. Vi saluto e vi abbraccio.
BYE BYE
The Sword of Pendragon
Hello, everyone!
Eccoci qui per una nuova lezione d’inglese.
Oggi ascolteremo il quinto episodio di “The Sword of Pendragon” che voi aspettavate con grande piacere.
Aprite il libro, pagg. 70-71.
La storia si svolge presso il castello di Lindisfarne, che esiste realmente ed è una nota meta turistica del Regno Unito.
Che cosa accadrà in questo episodio? Il castello è abitato da giganti (giants). Che cosa stanno facendo? (Richiamiamo alla mente quanto studiato nella UNIT5).
Miranda e Will intravedono la spada di Pendragon conficcata in una roccia. Miranda vuole prendere la spada, ma Will cerca di fermarla. Poi la segue e per aiutarla a combattere (fight) i giganti decide di usare la spada nella roccia, che riesce ad estrarre con estrema facilità. Miranda e i giganti sono stupefatti, perchè pensano che Will sia il figlio del re. Anche Will è sbalordito. “What? Me, a prince?” (Che cosa? Io, un principe?).
Ascoltate più volte la traccia audio, cercando di seguire con la lettura delle vignette.
Il testo è di facile comprensione e sono certa che non avrete difficoltà a fare la traduzione sul quaderno. Per oggi è tutto. Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima Didanote.
GOODBYE. SEE YOU NEXT WEEK.
WILD ANIMALS 2
Good morning children,
continuiamo la Unit 6 parlando ancora di animali.
Aprite il libro a pag.75 n°2. Osservate le immagini degli animali e completate le frasi con le parole mancanti, seguendo l’esempio del libro.
RICORDATE!
IT’S GOT➡ IT HAS GOT= HA
IT’S ➡ IT IS = E’
💥 Pag. 76 n° 1. Le immagini raffigurano diverse parti del corpo degli animali. Ascoltate la registrazione e completate l’attività, inserendo correttamente i vocaboli sotto le foto corrispondenti. Aiutatevi con la scheda seguente 👉 LESSICO
IT CAN ➡ SA FARE
IT CAN’T ➡ NON SA FARE
Per gli animali in genere si usa it. Per un animale domestico si usa he o she.
💥 Grammatichiamo! Pag. 112 n°4-5. Memorizzate le regole grammaticali nei riquadri e completate le attività.
💥 Pag.80 n°1. Trovate le parole nel crucipuzzle, cerchiatele e poi riscrivetele sotto le immagini corrispondenti.
n°2. WHAT IS IT? ➡ CHE COS’E’? Completate le frasi e dalla descrizione indovinate di che animale si tratta.
LET’S PLAY!
Per consolidare l’argomento, vi propongo dei giochi interattivi dal vostro libro digitale.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game1?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game2?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game3?cc=it&selLanguage=it
BYE BYE!
WILD ANIMALS
GOOD MORNING CHILDREN!
Oggi iniziamo la Unit 6 e parliamo di animali selvatici.
Aprite il libro a pag.72.
LISTEN 🎧 AND READ 📖
🚩Eseguite l’esercizio n°2 sul quaderno e rispondete alle domande relative al progetto di Layla.
Nell’esercizio interattivo qui sotto👇cliccate sull’immagine per ascoltare il nuovo lessico e ripetete per memorizzare. Poi abbinate l’immagine al nome dell’animale.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit6_game1?cc=it&selLanguage=it
🚩A pag.73 completate l’esercizio, inserendo negli spazi vuoti i nomi corrispondenti.
🚩A pag.101 colorate le immagini e completate le frasi con il nome dell’animale e il colore che avete scelto per ognuno.
A GOOD JOB! BYE BYE
WHAT TIME IS IT?
HELLO EVERYBODY!🙋♀️
LISTEN AND READ Open your Class Book at page 64.
Rachel è davvero affamata, ma deve aspettare l’ora di pranzo.
WHAT TIME IS IT? Che ore sono?
Impariamo a leggere l’orologio! WATCH THE VIDEO!👀
EXERCISES
🔶pag.64 n°2 LISTEN AND DRAW🖍 Ascoltate e poi disegnate le lancette dell’orologio.
🔶CLASS BOOK pag.99 n°1-2 LOOK👀 AND WRITE🖊 Osservate gli orologi e scrivete la risposta.
WHAT TIME DO YOU HAVE BREAKFAST/LUNCH/DINNER? A che ora fai/fate colazione/pranzo/cena?
🔶pag.65 n°1 MATCH AND WRITE. Abbinate all’immagine corrispondente e completate l’attività seguendo l’esempio.
Per consolidare l’argomento, completate la scheda👉 ACTIVITY
Che cosa scrive Bertie nel suo diario? READ, WRITE AND TRANSLATE. Leggete, poi copiate il testo in inglese sul vostro quaderno e fate la traduzione.
ROUND UP
🔶pag.68 n°2 READ AND MATCH.Leggete e abbinate le domande alle risposte corrispondenti.
🔶pag.68 n°3 READ AND ANSWER. Leggete le domande e scrivete le risposte.
🔶pag.69 n°4 LISTEN AND PUT A TICK (✔) Ascoltate la registrazione e mettete la spunta.
E ora un po’ di divertimento! LET’S PLAY!
https://www.gamestolearnenglish.com/telling-the-time/
https://maestragiulina.github.io/gioco_orologio/?fbclid=IwAR30dYuwSwzHEd4dbwiuuzAzqk0SgMV-uZBOu22rnVT3CtgpnjS-jp3A4Tc
Ci ritroviamo qui su Didanote con la lezione d’inglesel’8 maggio.
Gli esercizi sono tanti ma, come vedete, c’è tutto il tempo per svolgerli con tranquillità. Un abbraccio.
BYE BYE!
STORY: THE CASTLE BANQUET
Hello children! 🙋 How are you?😀
New English lesson.
ARE YOU READY?
CLICCATE QUI👇
👀👀👀https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/stories/unit5?cc=it&selLanguage=it
Aprite il Class Book a pag.62, ricopiate il testo in inglese sul quaderno e poi fate la traduzione.
WHAT DO YOU HAVE FOR BREAKFAST/LUNCH/DINNER?( Che cosa prendi a colazione/pranzo/cena?)
I HAVE …
🔶ASK AND ANSWER: completate a pag. 63.
🔶DO YOU LIKE…? Facciamo un po’ di ripasso con queste semplici e divertenti attività👇👇👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_03_05?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_03_07?cc=it&selLanguage=it
🔶Completate a pag.98.
🔶Grammatichiamo! Completate le attività a pag.110 del Class Book.
BUON LAVORO!
SEE YOU SOON!
HAPPY EASTER
Hello children!😃😍
Auguro a voi e alle vostre famiglie di vivere la Santa Pasqua con serenità, gioia e speranza nei cuori. BUONA PASQUA🐣🐥🐣
Hello children!😃😍
MEALS
HELLO CHILDREN! 🙋
La lezione di oggi sarà dedicata ad un nuovo argomento.
UNIT 5 MEALS (I pasti)
Aprite il link e cliccate sull’immagine per ascoltare👇👇👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/picdictionary/unit5_02?cc=it&selLanguage=it
BREAKFAST ➡ COLAZIONE
LUNCH ➡ PRANZO
DINNER ➡ CENA
Lesson 1 Aprite il libro a pag. 60. Ascoltate la registrazione 👇, leggete il testo.
Sul quaderno fate la traduzione e poi rispondete alle domande dell’esercizio n°2 .
Lesson 2 FOOD 🍪🍰🍖🍍🍠
Aprite il link 👇e cliccate sull’immagine per ascoltare le parole nuove. Ripetete e memorizzate. Poi completate l’esercizio n°1 a pag.61 del libro.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/picdictionary/unit5_01?cc=it&selLanguage=it
LET’S PLAY!
Ora siete pronti per mettervi alla prova? Vi propongo questo gioco in cui dovrete essere veloci per rispondere correttamente.👇👇👇 WHAT A FUN!🎉
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level4/games/unit5_game1?cc=it&selLanguage=it
BYE BYE😘
HAVE GOT
HELLO CHILDREN🙋WELCOME TO DIDANOTE
Riprendiamo le nostre lezioni di inglese ripassando il verbo HAVE GOT .
WATCH THE VIDEO 👇👇👇
https://www.youtube.com/watch?v=GoRWWQaNiwM&feature=youtu.be
Avete memorizzato le regole? Adesso siete pronti per completare i seguenti esercizi interattivi!
https://www.englishexercises.org/makeagame/viewgame.asp?id=1970 https://www.englishlearner.com/beginner/have-has-got-1.shtml
Continuate ad esercitarvi con altre attività contenute in questo video davvero molto divertente.
HAVE FUN! 🎉🎉🎉
👇👇👇👇
https://en.islcollective.com/video-lessons/embed/89705