Bacheca Terza A
PARKS
HELLO, EVERYONE.👋👋👋
Oggi vi porto nei parchi in Gran Bretagna 😉 per scoprire come si divertono i bambini britannici.
ARE YOU READY?
Ci andiamo in compagnia di Rita, una bambina che ci parla dei parchi nella sua città.
Open your book. Look at pages 74-75.
Rita ci guida in un percorso naturalistico (nature trail). Che cosa vediamo? Poi ci porta in un parco giochi e ci fa vedere la sua giostra (roundabout) preferita che gira veloce (fast). Infine ci mostra una pista per fare skateboard e una per pattinare.
LISTEN AND READ. Ascoltate l’audio e leggete le parole di Rita sul libro, seguendo👀 le foto.
È tutto chiaro? Rispondete Yes or No alle domande a pag. 75, attività n°2.
Aprite il quaderno, ricopiate ✍il testo sul quaderno e fate la traduzione.
E adesso un po’ di ripasso 👉REVISION
READ, COLOUR AND DRAW THE MISSING OBJECTS. Leggete, colorate secondo le indicazioni e disegnate gli oggetti mancanti. Rispondete alle domande.
👉 MY BEDROOM .
Vi saluto affettuosamente e vi auguro buon lavoro.
KISSES
MATERIALS
Hello, children!
Open your book at page 54-55.
Tutti gli oggetti che ci circondano sono costruiti con materiali diversi:
WOOD ➡ LEGNO
FABRIC ➡ STOFFA
PLASTIC ➡ PLASTICA
GLASS ➡ VETRO
METAL ➡ METALLO
PAPER ➡ CARTA
N°1️⃣ LISTEN. LOOK AND WRITE.(Ascoltate l’audio con i vocaboli dei materiali e scriveteli sotto le foto corrispondenti).
N°2️⃣ LOOK, READ AND TICK (✔). Osservate la tabella e indicate di che materiale sono fatti gli oggetti.
WHAT IS IT? IT’S A CHAIR. IT’S MADE OF METAL AND PLASTIC.
(Che cos’è? È una sedia. È fatta di metallo e di plastica).
N°3️⃣ COMPLETE. Completate le frasi seguendo l’esempio del libro.
N°4️⃣ LISTEN.🎧LOOK 👀 AND WRITE ✍
Osservate le immagini. Come risultano al tatto gli oggetti nelle foto?
Per descriverne la consistenza si usano questi aggettivi:
ROUGH ➡ RUVIDO 🍍
HARD ➡ DURO🔧
SMOOTH ➡ LISCIO💿
SOFT ➡ MORBIDO 🐇
Scrivete gli aggettivi sotto le foto corrispondenti.
WHAT’S IT LIKE? (COM’È?). IT FEELS…
💥 REVISION
Vi allego una semplice scheda di ripasso di alcuni argomenti già trattati.
👉ACTIVITY_
Ripassiamo anche i numeri! LET’S COUNT FROM 1 TO 100!
È arrivato il momento di salutarci. Vi abbraccio forte.
GOODBYE, EVERYONE. SEE YOU NEXT WEEK.
LET’S BE FRIENDS!
GOOD MORNING, CHILDREN!
Oggi ascolterete un’altra divertente storia di Archie e Gus.
Aprite il libro a pag.68.📖 Questi due personaggi finora nemici, adesso hanno deciso di diventare amici. Cosa succederà?
Ricopiate la storia in inglese sul quaderno, poi fate la traduzione. La storia è facile da capire. Di seguito vi do la traduzione di alcune frasi significative.
I’m bored! I need a friend ➡ Mi annoio. Ho bisogno di un amico
Let’s play ➡ Giochiamo
Can you ride a bike? ➡ Sai andare in bici?
You’re in goal ➡ Stai in porta
Ready, steady…go! ➡ Pronti, partenza…via!
Shoot! ➡ Tira!
Let’s be friends!➡ Diventiamo amici!
💠pag.105 MATCH. COMPLETE THE SENTENCES. Collegate le immagini e completate inserendo correttamente le parole del riquadro in cima alla pagina negli spazi vuoti.
CAN/CAN’T
💠pag.69 n°2 LOOK AND WRITE. Osservate gli sport che sanno o non sanno fare i personaggi e completate domande e risposte.
💠pag.106 n° 1 LISTEN AND TICK (✔) OR CROSS (✖). Ascoltate la registrazione e mettete la spunta (in caso affermativo) o la crocetta (in caso negativo).
n°2 COMPLETE. Completate osservando bene le immagini in fondo alle frasi.
💠Grammatichiamo! Pag. 114 n°1-2. Memorizzate la regola grammaticale nel riquadro e svolgete le attività.
💠pag. 71 n°3 PUT THE WORDS IN ORDER. THEN WRITE ANSWERS. Mettete nell’ordine corretto le domande, poi scrivete le risposte. Attenzione ai segni ✔ ✖.
Gli esercizi sono tanti? Non vi preoccupate, avete tempo per la consegna fino al 22 maggio.
A GOOD JOB! BYE BYE!
SPORTS
Hello children, oggi iniziamo la Unit 8: Sports.
In questa nuova lezione imparerete i nomi di alcune attività sportive.
Cliccate sull’immagine per ascoltare il nuovo lessico.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_01?cc=it&selLanguage=it
🔸Dopo aver ascoltato e ripetuto più volte, aprite il libro 📖 e completate a
pag.66 indicando l’attività corrispondente.
🔸🎧Ascoltate la👉 filastrocca , ricopiatela sul quaderno e ripetetela🎤
🔸Completate a pag.67 n°1: osservate le immagini e cerchiate l’opzione giusta.
I can run➡ so correre
I can’t run➡ non so correre
Verificate se avete svolto correttamente l’esercizio facendo questo gioco interattivo
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_03?cc=it&selLanguage=it
🔸A pag.104 n°1 cerchiate le parole delle attività sportive all’interno del crucipuzzle; n°2 completate scrivendo ciò che Pip sa fare (attività con la spunta) o non sa fare (attività con la crocetta).
Per oggi è tutto. Alla prossima Didanote.
UN ABBRACCIO A TUTTI. BYE BYE
I’M WEARING
Hello my dear children!
Proseguiamo con la UNIT 7. Open your Class Book at page 62.
LISTEN AND READ
Avete capito dove stanno andando i nostri amici? Sì, proprio ad una fiera➡FAIR
Se aprite la mappa di Treetops Town, potete vedere dove si svolge la storia, nell’area vicino al parco, dove sono le bandierine colorate che si vedono tra gli alberi.
🔶Ricopiate il testo in inglese sul quaderno e poi fate la traduzione in italiano. Illustrate la storia con un disegno.
I’M WEARING ➡ INDOSSO – STO INDOSSANDO
🔶Grammatichiamo! Memorizzate la regola a pag. 113.
EXERCISES
🔶pag.102 WRITE🖊 Completate inserendo correttamente le parole del riquadro in cima alla pagina negli spazi vuoti
🔶pag.63 n°2. PUT THE WORDS IN ORDER.THEN MATCH. Mettete le parole nell’ordine corretto e formate le frasi. Poi abbinate all’immagine corrispondente.
🔶pag.64 n°1. LISTEN AND TICK (✔). THEN LOOK👀 AND COLOUR🎨 Ascoltate e mettete il segno di spunta. Poi osservate la tabella e colorate.