Maestra Rosalba Grieco

BUONE VACANZE! 

rjn7QIVBXUzcgfYg091QhRLYNuNj60gibjwH7CRgYArTFmLPNpaPr3HK3QL3J1eTzWbz=w300 (300×300)HELLO, MY DEAR CHILDREN.
Eccoci giunti alla nostra ultima lezione d’inglese.
Insieme abbiamo affrontato un periodo molto difficile. L’ emergenza che abbiamo vissuto ha portato con sè diversi disagi, ma ci ha permesso di scoprire un nuovo modo di fare didattica e di innovarla, dandoci la possibilità di continuare le nostre attività, anche se distanti.  Sono stati necessari grandi sacrifici da parte di tutti: docenti, genitori e alunni. Ringrazio i genitori per  la collaborazione e la disponibilità, senza le  quali tutto ciò non sarebbe stato possibile e ringrazio voi alunni per la partecipazione e  l’impegno profusi. 
Vi allego delle schede di ripasso e potenziamento di tutti gli argomenti trattati, da eseguire durante l’estate, per rinfrescarvi la memoria.
👉UNIT 1
👉UNIT 2
👉UNIT 3
👉UNIT 4
👉UNIT 5
👉UNIT 6
👉UNIT 7
👉UNIT 8
A questo punto non mi resta che augurarvi un’ estate serena e spensierata all’insegna del divertimento.

UN GRANDE ABBRACCIO E TANTI BACI A TUTTI.

Commenti e domdande (8)
Inviato in Terza ADisciplina

PARKS 

Kissing Emoji GIF - Kissing Emoji FlyingKiss GIFs
HELLO, EVERYONE.👋👋👋
Oggi vi porto nei parchi in Gran Bretagna 😉 per scoprire come si divertono i bambini britannici.
ARE YOU READY?Gif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
Ci andiamo in compagnia di Rita, una bambina che ci parla dei parchi nella sua città.
Open your book. Look at pages 74-75.
Rita ci guida in  un percorso naturalistico (nature trail). Che cosa vediamo? Poi ci porta in un parco giochi e ci fa vedere la sua giostra (roundabout) preferita che gira veloce (fast). Infine ci mostra una pista per fare skateboard e una per pattinare.
LISTEN AND READ. Ascoltate l’audio e leggete le parole di Rita sul libro, seguendo👀 le foto.
È tutto chiaro? Rispondete Yes or No alle domande a pag. 75, attività n°2.
Aprite il quaderno, ricopiate ✍il testo sul quaderno e fate la traduzione.
E adesso un po’ di ripasso 👉REVISION
READ, COLOUR AND DRAW THE MISSING OBJECTS. Leggete, colorate secondo le indicazioni e disegnate gli oggetti mancanti. Rispondete alle domande.
👉 MY BEDROOM .
Vi saluto affettuosamente e vi auguro buon lavoro.
KISSES
besitos
Commenti e domdande (3)
Inviato in Terza ADisciplina

MATERIALS 

Hello, children! 
Open your book at page 54-55.
Tutti gli oggetti che ci circondano sono costruiti con materiali diversi:
WOOD ➡ LEGNO
FABRIC ➡ STOFFA
PLASTIC ➡ PLASTICA
GLASS ➡ VETRO
METAL ➡ METALLO
PAPER ➡ CARTA
N°1️⃣ LISTEN. LOOK AND WRITE.(Ascoltate l’audio con i vocaboli dei materiali e scriveteli sotto le foto corrispondenti).
N°2️⃣ LOOK, READ AND TICK (✔). Osservate la tabella e indicate di che materiale sono fatti gli oggetti.
WHAT IS IT? IT’S A CHAIR. IT’S MADE OF METAL AND PLASTIC.
(Che cos’è? È una sedia. È fatta di metallo e di plastica).
N°3️⃣ COMPLETE. Completate le frasi seguendo l’esempio del libro.
N°4️⃣ LISTEN.🎧LOOK 👀 AND WRITE
Osservate le immagini. Come risultano al tatto gli oggetti nelle foto?
Per descriverne la consistenza si usano questi aggettivi:
ROUGH ➡ RUVIDO 🍍
HARD ➡ DURO🔧
SMOOTH ➡ LISCIO💿
SOFT ➡ MORBIDO 🐇
Scrivete gli aggettivi sotto le foto corrispondenti.
WHAT’S IT LIKE? (COM’È?). IT FEELS…
💥 REVISION
Vi allego una semplice scheda di ripasso di alcuni argomenti già trattati.
👉ACTIVITY_
Ripassiamo anche i numeri! LET’S COUNT FROM 1 TO 100!

È arrivato il momento di salutarci. Vi abbraccio forte.
GOODBYE, EVERYONE. SEE YOU NEXT WEEK.

Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

LET’S BE FRIENDS! 

I verbi impersonali – Ins. Maria AgrelloGOOD MORNING, CHILDREN!
Oggi ascolterete un’altra divertente storia di Archie e Gus.
Aprite il libro a pag.68.📖 Questi due personaggi finora nemici, adesso hanno deciso di diventare amici. Cosa succederà?
Ricopiate la storia in inglese sul quaderno, poi fate la traduzione. La storia è facile da capire. Di seguito vi do la traduzione di alcune frasi significative.
I’m bored! I need a friend ➡ Mi annoio. Ho bisogno di un amico
Let’s play ➡ Giochiamo
Can you ride a bike? ➡ Sai andare in bici?
You’re in goal Stai in porta
Ready, steady…go! ➡ Pronti, partenza…via!
Shoot! ➡ Tira!
Let’s be friends!➡ Diventiamo amici!
💠pag.105 MATCH. COMPLETE THE SENTENCES. Collegate le immagini e completate inserendo correttamente le parole del riquadro in cima alla pagina negli spazi vuoti.
CAN/CAN’T
💠pag.69 n°2 LOOK AND WRITE. Osservate gli sport che sanno o non sanno fare i personaggi e completate  domande e risposte.
💠pag.106 n° 1  LISTEN AND TICK (✔) OR CROSS (✖). Ascoltate la registrazione e mettete la spunta (in caso affermativo) o la crocetta (in caso negativo).
n°2 COMPLETE. Completate osservando bene le immagini in fondo alle frasi.
💠Grammatichiamo! Pag. 114 n°1-2. Memorizzate la regola grammaticale nel riquadro e svolgete le attività.
💠pag. 71 n°3 PUT THE WORDS IN ORDER. THEN WRITE ANSWERS. Mettete nell’ordine corretto le domande, poi scrivete le risposte. Attenzione ai segni ✔ ✖.
Gli esercizi sono tanti? Non vi preoccupate, avete tempo per la consegna fino al 22 maggio.
 A GOOD JOB! BYE BYE!Pin su i miei disegni tumblr
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

SPORTS 

Buongiorno Felice Giorno Buona Giornata A Tutti Buon Giorno ...
Hello children, oggi iniziamo la Unit 8: Sports.
In questa nuova lezione imparerete i nomi di alcune attività sportive.
Cliccate sull’immagine per ascoltare il nuovo lessico.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_01?cc=it&selLanguage=it
🔸Dopo aver ascoltato e ripetuto più volte, aprite il libro 📖 e completate a
pag.66 indicando l’attività corrispondente.
🔸🎧Ascoltate la👉 filastrocca , ricopiatela sul quaderno e ripetetela🎤
🔸Completate a pag.67 n°1: osservate le immagini e cerchiate l’opzione giusta.
I can run➡ so correre
I can’t run➡ non so correre
Verificate se avete svolto correttamente l’esercizio facendo questo gioco interattivo
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_08_03?cc=it&selLanguage=it
🔸A pag.104 n°1 cerchiate le parole delle attività sportive all’interno del crucipuzzle; n°2 completate scrivendo ciò che Pip sa fare (attività con la spunta) o non sa fare (attività con la crocetta).
Per oggi è tutto. Alla prossima Didanote.
UN ABBRACCIO A TUTTI. BYE BYE
Have a nice day! | Buongiorno, Buona giornata
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

I’M WEARING 


Hello my dear children!
Proseguiamo con la UNIT 7. Open your Class Book at page 62.
LISTEN  AND READ
Avete capito dove stanno andando i nostri amici? Sì,  proprio ad una fiera➡FAIR
Se aprite la mappa di Treetops Town, potete vedere dove si svolge la storia, nell’area vicino al parco, dove sono le bandierine colorate che si vedono tra gli alberi.
🔶Ricopiate il testo in inglese sul quaderno e poi fate la traduzione in italiano. Illustrate la storia con un disegno.
I’M WEARING INDOSSO – STO INDOSSANDO
🔶Grammatichiamo! Memorizzate la regola a pag. 113.
EXERCISES
🔶pag.102 WRITE🖊 
Completate inserendo correttamente le parole del riquadro  in cima alla pagina negli spazi vuoti

🔶pag.63 n°2. PUT THE WORDS IN ORDER.THEN MATCH. Mettete le parole nell’ordine corretto e formate le frasi. Poi abbinate all’immagine corrispondente.
🔶pag.64 n°1. LISTEN AND TICK (✔). THEN LOOK👀 AND COLOUR🎨 Ascoltate e mettete il segno di spunta. Poi osservate la tabella e colorate.

 

🔶pag.103 n°2.  COLOUR🎨 AND  WRITE🖊Colorate come indicato e poi completate i fumetti.
ROUND UP
🔶pag.65 n°1. LISTEN AND NUMBER🔢 THEN WRITE🖊 Ascoltate e numerate correttamente. Poi scrivete i vocaboli.
🔶 pag.65 n°3. LOOK👀 AND WRITE🖊 Osservate le immagini e completate i fumetti.
Ci ritoviamo qui su Didanote con la lezione d’ingleseGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA
l’8 maggio.
Gli esercizi sono tanti ma, come vedete, c’è tutto il tempo per svolgerli con tranquillità. Un abbraccio.
BYE BYE 
Snoopy Have ANice Day GIF - Snoopy HaveANiceDay GoodVibes ...
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

CLOTHES 

▷ Ciao: Immagini, Gif Animate & Clipart – 100% GRATIS!
ClearClearGif animata bandiera inglese, bandiera REGNO UNITO, GRAN BRETAGNA Siete pronti per una nuova lezione?
Oggi inizieremo la UNIT 7 MY CLOTHES 
🔶LISTEN AND REPEAT.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/picdictionary/nti_level03_13_07?cc=it&selLanguage=it (Cliccate su ogni figura per ascoltare le parole )
🔶Sul quaderno fate il disegno di ogni indumento e a fianco scrivete il nome in inglese e la traduzione in italiano. Aiutatevi con il dizionario a pag. 116 del libro di testo.
🔶Completate a pag.60 – 61 (esercizio n°1) e a pag.101.
BUON LAVORO! 
un abrazoooooo | Abbraccio, Immagini
Commenti e domande
Inviato in Terza ADisciplina

PLAY TIME 

HELLO CHILDREN!👩👋
Continuiamo il nostro percorso e ripassiamo i nomi di giocattoli e oggetti che si usano durante i giochi all’aperto. UNIT 6PLAY TYME“, pag.48.
Ripetete le parole nuove e memorizzatele.
👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/picdictionary/nti_level03_13_06?cc=it&selLanguage=it
Ora ascoltiamo un’altra storia di “Gus and Archie“.
Open your book and look at page 50. Aprite il libro a pag. 50. Osservate attentamente le vignette. Che guaio combinerà questa volta Archie?
LISTEN AND READ
👇
Ricopiate il testo sul quaderno e poi fate la traduzione.
Ripetete il verbo HAVE GOT che abbiamo scritto sul quaderno e che potete trovare anche sul libro a pag.112. Completate gli esercizi n°1 e n°2.
Completate l’esercizio n°2, pag.51. Verificate se l’avete svolto correttamente con questa divertente attività.👇
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_06_04?cc=it&selLanguage=it

Se volete ancora mettervi alla prova e verificare le vostre conoscenze, potete cimentarvi con questi altri esercizi interattivi.
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_06_02?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_06_03?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_06_04?cc=it&selLanguage=it
https://elt.oup.com/student/newtreetops/level3/games/nti_level03_06_06?cc=it&selLanguage=it
Non vi spaventate! Lavorate con calma. Avete tempo fino al 17 Aprile, dato che la prossima settimana la didattica a distanza sarà sospesa per le vacanze di Pasqua.
Vi abbraccio forte forte e auguro a voi e alle vostre famiglie una BUONA DOMENICA DELLE PALME.😘

Commenti e domdande (4)
Inviato in Terza ADisciplina

REVISION 

HELLO CHILDREN🙋 WELCOME TO DIDANOTE
Come va? Siete stanchi di stare in casa? Forza💪Armiamoci di tanta pazienza e tutto andrà bene🌈
LET’S SING TOGETHER
🎤
https://www.youtube.com/watch?v=x23rTDl4AMs
ARE YOU READY?🚦
Questa nostra prima lezione su Didanote la dedicheremo al ripasso di alcuni argomenti già trattati e, per non farvi annoiare, ho pensato di tenervi occupati con delle schede.
Buon lavoro!
EXERCISES: READ AND COMPLETE
👇👇👇
CLICCATE QUI  HOUSE
👉 FOOD AND VEGGIE
E per ripassare i NUMERI vi propongo questo divertente gioco👇
LET’S PLAY
https://learningapps.org/9419441
Istruzioni: Cliccate sul riquadro, scrivete la parola. Ricordatevi il trattino.
Ad es.51➡fifty-one. Poi premete l’icona in basso a destra per verificare la risposta.
SO HAVE FUN 🎉
Vi saluto con un forte abbraccio 💝.
BYE  BYE.👋
HAVE A GOOD WEEKEND😘


Commenti e domdande (4)
Inviato in Terza ADisciplina