Buongiorno bambini,🙋♀️
eccoci di nuovo insieme! Siete pronti per ripartire?
Oggi vi voglio parlare dei suoni simili.
Alcune lettere hanno suoni molto simili tra di loro. Per non confonderle bisogna pronunciare BENE i suoni. (Copiare sul quaderno✍)
Guardate 👀 il video e ascoltate 👂 attentamente!
Leggete queste frasi👇 e scandite bene le parole evidenziate. Poi ricopiate✍ in corsivo sul quaderno.
B o P?
1)CHE BELLE SCARPE! SONO DI PELLE.
2)VORREI BERE UN SUCCO DI PERE.
D o T?
1)FAI IN FRETTA, LA PASTA E’ QUASI FREDDA.
2)QUESTA CORDA E’ TROPPO CORTA.
F o V?
1)LA MAMMA HA PERSO LA FEDE, LA VEDE SOTTO LA SEDIA.
2)VOGLIO FARE UN DISEGNO SU UN FOGLIO A QUADRETTI.
S o Z?
1)MARIO CORRE COME UN PAZZO! ANCORA UN PASSO E VINCE LA GARA.
2)VICINO A QUEL MASSO C’E’ UN MAZZO DI VIOLETTE.
📌Per riconoscere e discriminare i suoni simili, completate da pag.160 a pag.164 sul libro di METODO.
📌E per consolidare le vostre conoscenze sui suoni difficili, completate le attività da pag.151 a pag.155 e le pagg. 157-158.
In ogni esercizio, leggete attentamente il comando.
📌Leggete tante volte, ad alta voce e con espressione, la lettura La strana strega e rispondete alle domande.
CIAO CIAO PICCOLINI BELLI!🖐