Ciao! Eccoci ritrovati.
Passiamo a storia con un argomento nuovo: la settimana.
Cominciamo con il vostro libro alle pagg.68 e 69.
Sul vostro quaderno mettete questa scheda o copiatela, come preferite
STORIA
Buongiorno bambini e buona settimana.
Oggi per storia vi propongo queste schede che, come sempre, potete stampare o disegnare perchè sono semplicissime. Per disegnarle basta prendere qualcosa di rotondo e fare il cerchio e poi dividerlo in quattro parti. Buon lavoro.
STORIA
Buongiorno a tutti! Come è andato il fine settimana? Spero bene. Forza che la quarantena sta per finire!
Nell’attesa che ne dite di fare qualcosa per trascorrere il tempo senza annoiarci?
Riprendiamo il lavoro di storia con questi due video che vi invito a guardare
Vi sono piaciuti? Spero di sì. Ora incollate queste due schede se riuscite a stamparle
Dopo copiate e studiate la seguente lezione
Lucy lezione
Successivamente incollate questa scheda e cercate e colorate di rosso l’Etiopia
Infine delle seguenti due schede considerate solo la seconda e la incollate sul quaderno.
scheletro di lucy
Per quanto riguarda storia per oggi basta, continuiamo lunedì prossimo. Buon lavoro.
STORIA
Per storia vi invio solo questo video riguardante le parti del giorno. Ascoltatelo e poi completate le pagg.66 e 67 del libro di storia
STORIA
Ciao bambini. Avete studiato come siamo passati dai mammiferi agli ominidi? Ci sono state difficoltà? Spero di no, ma non preoccupatevi perchè quando ci rivedremo ripeteremo e chiariremo tutto.
Ora vi propongo questo breve video
L’avete trovato interessante? Ora prendiamo il nostro quaderno e, poichè siete bravissimi in disegno, vi propongo di copiare questo su due pagine vicine: è una mappa che anticipa l’argomento che stiamo per trattare, mi è piaciuta l’idea e l’ho copiata (ebbene sì, anche i maestri copiano qualche volta). Se non si vede bene copiate quello che riuscite e poi la completeremo insieme.
Infine copiamo questa semplice spiegazione. Se il lavoro vi sembra troppo ripartitelo in più giorni.
STORIA
Per quanto riguarda storia potreste completare le pagg. 62 – 63 – 64 e 65 del libro arancione. Bye-bye
STORIA
Per quanto riguarda storia passiamo alla DURATA DELLE AZIONI. Cominciamo con una introduzione che potete copiare sul quaderno
LA DURATA DELLE AZIONI
e a seguire copiate anche questa pagina
azioni durata
STORIA
Per Storia passiamo a pag.175 del libro con l’esercizio sottostante.
A presto🙂🙂🙂🙂🙂🙂🤗🤗
STORIA
Ciao a tutti. Ho letto i vostri commenti e i vostri elaborati: mi sono piaciuti tutti, sono bellissimi e mi dispiace di non poter sfogliare i vostri quaderni per guardare i vostri lavori. Lo farò in seguito, spero presto. Continuate come state facendo e inviatemi i vostri commenti e gli elaborati, li leggerò volentieri. P.S. Anche io vi voglio bene e mi mancate tanto.
Per quanto riguarda il lavoro di storia potete completare le pagg. 56-57-58-60-61 del libro arancione.
A presto
Storia: la contemporaneità
Buongiorno, a completamento del video che ho caricato lunedì invio il seguente schema relativo alla storia. Va copiato sul quaderno e completato con i disegni relativi alle varie parti del racconto (Prima Riccioli d’oro assaggia le minestre, Dopo prova le sedie, Infine va nel letto, Nello stesso momento i tre orsi passeggiano nel bosco, In conclusione tornano a casa e trovano Riccioli d’oro nel letto e la bambina scappa). Ho visto che lo schema caricato viene sfalsato, per motivi di spazio, le caselle Prima,Dopo, Infine vanno incolonnate a sinistra, Nello stesso momento va a destra.Mi scuso per la grafica
SCHEMA RICCIOLI D’ORO