ITALIANO

Buongiorno! Oggi vi vorrei salutare con questa poesia che dedico a voi, non va imparata, dopo averla letta scegliete voi cosa fare.
poesia La maestra senza alunni

A volte arrivano messaggi dalla direzione che ci invitano a dare meno compiti; del materiale che invio e delle attività che propongo potete fare anche una selezione se sono troppi e scegliere cosa fare e in che tempi.
Vi propongo lo schema della fiaba da riportare sul quaderno e la lettura della storia a pagg. 80-81 con l’esercizio(2-3-4).
LA FIABA

Inviato in bacheca nascostaDisciplina

17 commenti e domande su “ITALIANO

  1. Buongiorno maestra e ben ritrovata. La poesia è bellissima e noi la impareremo per farla ascoltare anche alla nonna. Io non credo che i compiti assegnati siano troppi, anche perché sono più gestibili, non avendo neanche altre attività da svolgere e spalmando il tutto durante la giornata… Io personalmente preferisco che sia impegnata in questo modo e non davanti la tv, non potendo neanche uscire. Comunque riusciamo a fare tutto…dovere e piacere! Ah, ah, ah! Un bacione grande.

    1. Ciao, bellissima. Mi manchi tanto. Sono contenta che stai seguendo quello che ti propongo. Spero di rivederti presto. Un abbraccio.

  2. Buon giorno maestra, i compiti che assegnate non sono troppi…. Piano piano li faccio tutti!!
    La poesia la ricopio e la illustro…..
    Grazie e buona giornata💋💋

    1. Ciao Giulietta, mi manchi tanto e vorrei tanto sfogliare i tuoi quaderni. Curali come sempre perchè quando torneremo a scuola li guarderò pagina per pagina. Un abbraccio

  3. Ciao maestra mi è molto piaciuta la poesia. L’ho ricopiata sul quaderno e ho disegnato me,Marta e Giulia che ti abbracciamo nella nostra aula. 😗😗

  4. Buongiorno maestra Pompea, riceviamo e scarichiamo sempre i compiti proposti qualche volta non inviamo il commento per il fatto che spesso il sistema ci dà errore.
    Sofia sente la vostra mancanza e della classe.
    Siamo certi che tutto andrà bene.
    Le auguriamo una splendida giornata!

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *