Italiano e Arte

Qui di seguito trovate le catene svolte da me per poter correggere le vostre. Quanti errori avrete fatto??? 🤔 NESSUNOOOOOOOO. 💃💞  E se anche ne avete fatto qualcuno…. non c’è problema : “Sbagliando s’impara!” Ripetete sempre i due verbi ausiliari ,così li imparerete benissimo.

Le attività che troverete di seguito da svolgere, le potrete fare con calma dal momento che ci ritroveremo su didanote dopo Pasqua. 

Benissimo ora vi propongo una bella leggenda, ascoltatela e poi la riassumerete sul quaderno. Non preoccupatevi, vi darò anche la scheda così potrete averla a portata di mano per consultarla.🔍😀

E ora vi assegno 3 catene di verbi , partite da quelli dati :
1)   Noi avevamo avuto  (trap. pross. )
2)   Tu eri   (imperf.)
3)   Essi sono stati   (pass. pross. )

Di solito a Pasqua abbiamo sempre realizzato qualche lavoro da portare a casa, quest’anno siete già a casa 😁😂😆 e poichè non so se avete a disposizione materiale, vi invio due tutorial semplicissimi e facilmente realizzabili  (se volete). Sarebbe bello metterli sulla tavola di Pasqua.
CLICCA QUI PER IL PRIMO VIDEO  

CLICCA QUI PER IL SECONDO VIDEO


A questo punto non mi resta che augurare a tutti voi bimbi del mio cuore ed alle vostre famiglie , una pasqua bella, lieta , serena, felice e piena di tanta speranza e che la primavera porti tante cose belle, tutte quelle che desiderate.

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina ,

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *