Ciao amori miei, come va? Va benissimo. Il peggio sta passando e se avremo ancora un pò di pazienza , ci rivedremo presto.😍
Questa è la scheda per correggere l’analisi dei verbi; da una prima occhiata ai compiti che mi avete inviato, vi faccio i miei complimenti perchè siete stati bravissimi. Ripetete i verbi studiati fino ad ora per poterli memorizzare come campioni.
Avete letto tutti il mio piccolo testo descrittivo? Se non lo avete fatto lo trovate sulla scorsa didanote. Oggi vi chiedo di diventare voi osservatori attenti e di descrivermi ciò che vedete GUARDANDO FUORI… da una finestra, da un balcone o dalla porta di casa vostra. Metteteci particolari, usate aggettivi e similitudini, usate i connettivi spaziali (destra, sinistra, accanto, sopra, in lontananza…)e inserite vostre impressioni per rendere il testo soggettivo.
Se ciò che vedete da casa vostra non vi ispira, potete scegliere una delle immagini che ho scelto io e descriverla.
Ora ascoltate questo audio. La poesia riscrivetela sul quaderno di italiano o su un bel foglio così lo potrete completare con disegni e metterlo a tavola il giorno di Pasqua. L’ho caricata oggi così avete più tempo per impararla. Se vorrete potrete farmela ascoltare registrandovi nel modo che vi è più facile (non è obbligatorio).
Buon giorno maestra, ho fatto il testo e ho ricopiato la poesia.
Mi manchi tanto, Paride.
Anche tu mi manchi. L’importante è sentirci e mandarci abbracci anche se solo virtualmente. Ti bacio.
Buon pomeriggio maestra. Ho appena ascoltato la poesia è bellissima. Averla ascoltata recitata da te mi è piaciuto tanto.
Grazie Martina Fusco Baci.
Mi raccomando imparala bene così allieti il giorno di Pasqua. Baci.