L’apparato respiratorio e… un po’ di tecnologia

Buondì ragazze e ragazzi,
oggi è il primo di aprile e questo è il panorama che potevo ammirare dalle mie finestre stamattina…

… e non è un 🐟 di aprile come quello che ci ha appena inviato Miky sulla nostra chat…

Ho pensato che oggi saremmo dovuti andare in gita… la nostra gita programmata per Napoli…
Beh… ci saranno giorni migliori e ci saranno altri viaggi!
Ricordate che ci stiamo impegnando a rispettare le regole per noi stessi e per tutti gli altri, soprattutto per le persone più fragili, e se avremo imparato questo ne usciremo migliori di prima…

Ora passiamo al lavoro…

🌀Studierete l’APPARATO RESPIRATORIO alle pagine 331 e 332 del sussidiario e completerete la pag. 148 del quaderno delle competenze.
I lavori che dovrete restituirmi completati per il prossimo mercoledì sono la pag.148 del quaderno delle competenze e la mappa sul sussidiario alla pag.336, che completerete per ultima.

🌀Inoltre, mie care e miei cari, vi propongo un esperimento tecnologico (da fare se avete il materiale occorrente): “Costruisci i tuoi polmoni e falli respirare“.
Dovrete seguire passo passo le indicazioni del video che troverete al link sottostante.
Fatevi aiutare a tagliare, bucare, incollare… FATE ATTENZIONE A NON FAR DANNI E A NON FARVI MALE! 🚒🚑🤕

N.B: Vi suggerisco di attaccare i palloncini alle cannucce con il nastro adesivo prima di infilarle nel tappo.

Se riuscite a costruire i vostri polmoni inviatemi il video o le foto🎥📸  che riceveranno adeguati riconoscimenti 🏆🏆🏆 (virtuali).

In attesa di un gentile riscontro alla presente… un bacio a tutti.
Nilla maestra🐟❄ 👋

Inviato in Quinta E, SCIENZE

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *