children! How are you ? This the last English didanote.
E’ rimasta una Unit molto importante da svolgere che riguarda il verbo CAN – CAN’T
▶Il verbo CAN significa potere / saper fare /essere capace di…
▶La sua forma negativa è CAN’T (forma breve) oppure CANNOT (forma lunga) e significa “non potere / non saper fare /non essere capace di…”
La lezione che introduce questo argomento è a 👉 pag. 66 con l’ esercizio n. 1 in cui devi
RICOPIARE I VERBI scritti (che in seguito dovrai usare con CAN /CAN’T ) guardando anche le immagini a pagg. 66-67
👉svogli gli esercizi a pag. 68 nn. 5-6
👉A pag. 69 leggi più volte la coniugazione di CAN /CAN’T (nel paragrafo LOOK) e svolgi gli esercizi: ▶per l’esercizio n. 7 guarda le 2 foto e completa le frasi; ▶per l‘ eserczio n. 8 completa le frasi usando la prima persona ( I ) e scrivendo se sai o non sai fare ciò che è scritto ( Esempi: I can dance. I can’t sing) ; ▶per l’ esercizio n. 9 completa le frasi scrivendo ciò che sanno fare i personaggi guardando le foto e ciò che non sanno fare inventando tu un’ azione.
👉Svolgi, infine, l’ esercizio a pag. 71 n. 12
VERIFICA DI LETTURA (da svolgere nella video lezione di venerdì 5 giugno)
👉Leggi diverse volte la lettura ” The Canterville ghost” a pag. 48 del libro che hai ascoltato nella video lezione del 29 maggio e svolgi gli esercizi di comprensione a pag. 49 n. 3-4 da inviare quando saranno pronti
VERIFICA DI SCRITTURA E COMPRENSIONE
👉Svolgi gli esercizi a pag. 50 nn. 1 – 2 (non c’è bisogno del CD) e quando sono pronti invia gli elaborati
P.S. Sin da oggi sarà visibile la didanote di ITALIANO prevista per mercoledì 3 giugno per dare la possibilità di svolgere le consegne in base all’organizzazione del proprio tempo libero dei prossimi giorni e per avere tempi più lunghi a disposizione