Ciao a tutti.😘😷
Ieri, 2 aprile, è stata celebrata “la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo“.Se ricordate, anche noi la celebravamo gli scorsi anni in aula con diverse attività sul quaderno e su cartelloni, e fuori dall’aula partecipando a iniziative divertenti. Vi ho ricordato questa giornata pubblicando sulla mia bacheca, in data di ieri, un semplice messaggio illustrato. Ed oggi vi propongo una bellissima – – 1- poesia da leggere con espressione
2- Completiamo sul libro giallo le letture dedicate al testo espositivo con
il brano a pag. 95 – Le Marche- (da leggere più volte) + relativi esercizi
P.S. Questa regione sarà la tappa successiva del vostro viaggio geografico in Italia
3- Ascoltate la meravigliosa canzone “Goccia dopo goccia” pubblicata qui sotto e individuate le similitudini e le metafore nominate (vi ricordate la differenza e i modi per distinguerle? ); scrivetele poi sul quaderno e inviatemi gli elaborati
https://youtu.be/JBTJai65714
GRAMMATICA
1. Per rafforzare le conoscenze sulla forma attiva e passiva dei verbi continuate ad allenarvi coniugando oralmente il verbo “guardare”. A tal proposito vi allego una scheda che vi sarà d’aiuto (spero che sia ben leggibile)
2. Visionate questo video sulle congiunzioni
https://youtu.be/tnsjoqb_VKI
(P.S. queste proposte sono da eseguire nell’arco di più giorni (non c’è una data di scadenza 😄)
Un abbraccio di 💚