Cari ragazzi, ricordate il progetto Legality Ways, al quale stiamo partecipando, condiviso in eTwinning?
Questo progetto, come sapete, riguarda la “cittadinanza attiva” cioè tutti quei buoni comportamenti che accrescono i valori di legalità, pace e giustizia che ogni buon cittadino deve avere.
In questo particolare momento, in cui siamo tenuti a rispettare delle regole che servono a salvaguardarci la salute, dobbiamo più che mai dimostrare la nostra capacità di essere buoni cittadini del nostro bellissimo pianeta TERRA.
Questa è la richiesta del il progetto:
Nuove regole e nuovi scenari! Covid – 19 (coronavirus), che cos’è? Come devo comportarmi per proteggere me stesso e gli altri?
Il decalogo delle regole da rispettare
Vi chiedo quindi di realizzare, con l’ausilio della vostra fervida creatività, alcune attività da condividere con gli altri stati europei che partecipano a questo progetto e che in questo momento stanno affrontando la stessa emergenza per combattere il propagarsi del CORONAVIRUS.
Esprimete i vostri sentimenti e desideri e la vostra volontà di rispettare la regola di “io resto a casa” attraverso disegni, pagine di diario delle vostre giornate, testi argomentativi e regolativi che riguardano questo virus e come attuare buone pratiche per contenerlo, poesie o filastrocche, insomma tutto quello che vi sentite di fare.
P:S. aggiungete anche qualche semplice frase in lingua inglese, così tutti potranno comprendere facilmente, tipo:
“EVERYTHING WILL BE FINE”
“I STAY AT HOME”
“I wash well my hands”
“At home I spend my time reading, playing with my family, learning to cook, watching my favorite TV programmes, helping my parents with the housework…
Maestra tra poco ti mando una pagina di diario che avevo iniziato il 22, oggi l’ ho trascritta in bella………per il progetto eTwinning.😘😘😉😉😃😃😎😎😁😁😊😊
Bravissimo Camillo! 🤗