Maestra Marino Carmela

Hello,Hello! 

Good morning Children!

READY, STEADY, GO! (PRONTI, PARTENZA, VIA!)

Cominciamo ad ascoltare una canzoncina di  saluto “HELLO HELLO”👇

https://www.youtube.com/watch?v=dNBC8jQFgHo&list=PLdkj6XH8GYPQ1UmSJ3eSfcfF9QnibFv1l&index=2

Vi allego  il testo HELLO-HELLO (1)

Continuate  a  divertirvi giocando https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=a21ingl1b

https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=c21ingl2b

Infine vi saluto con  la canzoncina” Bye Bye Goodbye”
https://www.youtube.com/watch?v=PraN5ZoSjiY

Allego anche il testo di “Bye-bye-song”

Ricordatevi che potete ascoltare le canzoni tutte le volte che volete basta venire sulla didanote .
Un forte abbraccio a tutti con affetto dalla maestra Carmela

Commenti e domande
Inviato in SECONDA A BARILE, SECONDA INGLESEDisciplina

The Golden Cup of Argos (episodio finale) 

 


Buongiorno ragazzi e ragazze siamo giunti all’ultima didanote di inglese. Siete pronti per ascoltare l’episodio finale della storia:”The Golden Cup of Argos”? Spero di si.
Prendete il class book a pagina 82 e 83 e seguite la registrazione con molta attenzione.

La storia comincia così: al castello di Edimburgo Robbie è in fin di vita e re Ducan sta preparando il suo esercito  per andare in guerra contro re Magnus. Arrivano  Miranda e Will con la coppa e la mostrano a Ducan. Miranda dà a Robbie dell’acqua contenuta nella coppa,ma il principe non migliora…….cosa accadrà..
Leggete e inviatemi il vocale della lettura su Argo.
👋👋👋👋👋

Commenti e domande
Inviato in QUINTA A BARILE, QUINTA INGLESEDisciplina

A very hungry dog 

Buongiorno bambini,oggi ascolterete un dialogo molto divertente dove un cuoco insegue un cane di nome  Rex. Prendete il class book a  pagina 62 e 63 e ascoltate con attenzione 👂👂👇👇

Infine leggete il dialogo e disegnate una scena che vi è piaciuta tanto.
Ora divertitevi a giocare
https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=c23ingl2a
https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=a23ingl1b
A presto 👋👋

Commenti e domande
Inviato in SECONDA A BARILE, SECONDA INGLESEDisciplina

Global English 

Buongiorno ragazzi continuiamo ad acquisire informazioni sui  paesi in cui si parla l’inglese: l’India,il Canada e la Nuova Zelanda.Ascoltate attentamente 👂👂 leggete e collegate le informazioni con le immagini a pagina 75 (esercizio numero 1); esercizio numero 2 completate la tabella.

A pagina 77 ascoltate  le interviste a Jarod e Amelia e cerchiate l’alternativa corretta per ogni sezione del factfile.
Divertitevi a giocare
https://www.gliantiruggine.it/classe5/homepage.html?esercizio=e53ingl1c
https://www.gliantiruggine.it/classe5/homepage.html?esercizio=c52ingl1a

Aspetto i vostri commenti.

Commenti e domande
Inviato in QUINTA A BARILE, QUINTA INGLESEDisciplina

I’m hungry and I’m thirsty 

Buongiorno bambini,avete imparato le tre paoline della colazione,del pranzo e della cena? Spero di si!
Prendete il class book a pagina 60 e ascoltate la canzoncina  disegnate nel piatto quale frutta piace  a George la scimmia.👇👇

📌A pagina 61  osservate ci sono tre animali dovete  scrivere nei fumetti vuoti “I’m hungry (Io ho fame) e I’m thirsty (Io ho sete)”.
📌 A pagina 100 esercizio numero 5 dovete colorare le parole corrette mentre all’  esercizio numero 6 dovete completare con I’M HUNGRY  e I’M THIRSTY.
Infine divertitevi a giocare 👇👇
https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=a23ingl1b
https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=c23ingl2a
https://www.gliantiruggine.it/classe2/homepage.html?esercizio=c22ingl2b
A presto 👋👋👋

Commenti e domande
Inviato in SECONDA A BARILE, SECONDA INGLESEDisciplina

Global English 

Buongiorno Ragazzi ,oggi  ascolterete le informazioni sui  paesi in cui si parla l’inglese come lingua nazionale o ufficiale.
📌Esercizio 1 osservate la cartina alle pagine 72 e 73   del class book e completate con le parole proposte .

📌Esercizio 3 osservate la cartina e cerchiate  se le informazioni sono vere o false
📌Esercizio 4  dovete tracciare delle linee per abbinare i paesi alle loro capitali.
📌 Pagina 108 leggete e memorizzate il verbo CAN (pagina 113  tavola grammaticale) che si usa per formulare richieste  o per chiedere un permesso. Applicate la regola eseguendo gli esercizi 1 e 2.
Buon lavoro ✍✍

Commenti e domande
Inviato in QUINTA A BARILE, QUINTA INGLESEDisciplina

THE GOLDEN CUP OF ARGOS 

Good morning boys and girls !
Siamo giunti alla conclusione della unit 5. Vi propongo di completare la scheda allegata 👉 UNIT 512052020
Per chi non può stampare può trascrivere sul quaderno.
Inoltre vi allego il vocale dell’esercizio numero uno.👇

Per concludere prendete il Class book a pagina 70 e 71 e ascoltate l’episodio numero cinque della storia “The Golden Cup of Argos” e leggete più volte,copiate e fate la traduzione .

Aspetto i vostri elaborati e vocali.Buon lavoro a presto

Commenti e domande
Inviato in QUINTA A BARILE, QUINTA INGLESEDisciplina

FUN WITH FOOD 


Good morning children!
Oggi vi propongo tre paroline nuove: BREAKFAST ( colazione)🍶☕,LUNCH (pranzo) 🍜🍝 e DINNER (cena)🍕🌮.Nel Regno Unito si mangiano cose diverse a questi tre pasti.La tipica colazione inglese,consiste in pancetta,uova,salsiccia funghi e fagioli cotti e viene consumata nel fine settimana o in occasioni speciali.Durante la settimana le persone mangiano una scodella di cereali,una fetta di pane tostato con burro o marmellata e bevono latte o spremuta d’arancia.Il pranzo è un pasto veloce e si tratta generalmente di un panino,un frutto e una bevanda.La cena è per molti il pasto più importante della giornata.Di solito gli inglesi cenano presto, fra le cinque e le sette,e mangiano carne,pesce,verdura o riso.
📌 Ascoltate la registrazione e ripetete tante volte,poi prendete il class book a pagina 60 (esercizio numero 8) e copiate le parole sotto le immagini.
👂👂

Per concludere vi allego una scheda da completare con i nomi dei tre pasti al posto giusto e disegnate che cosa voi mangiate di solito a colazione,pranzo e cena.
BREAKFAST13052020
Buon lavoro e aspetto i vostri elaborati.👋👋

Commenti e domande
Inviato in SECONDA A BARILE, SECONDA INGLESEDisciplina

ROUND UP 

BUONGIORNO RAGAZZI!

Oggi svolgerete alcune attività in cui vi eserciterete ad usare le parole e le strutture che avete imparato durante questa unità.Prendete il class book :
📌pagina 98 esercizio numero 1 LOOK AND WRITE (Guarda e scrivi) osservate l’immagine e completate con writing, reading…;
📌pagina 99 esercizio numero 1 PUT WORDS IN ORDER.THEN MATCH (Metti in ordine le parole,dopo collega) dovete ordinare le parole e scrivere la frase e infine collegare all’immagine;
esercizio numero 2 WRITE QUESTIONS AND ANSWERS (Scrivi le domande e rispondi) osservate l’immagine scrivete la domanda e poi rispondete;
📌pagina 68 esercizio numero 1 e 2 WRITE (Scrivi)
osserva le immagini e completa; numero 3 PUT THE WORDS IN ORDER (Metti in ordine le parole) ordinate le parole e scrivete la frase.
📌pagina 69 Infine esercizio numero 4 LISTEN AND PUT A TICK,THEN WRITE (Ascolta e segna ,poi scrivi) ascoltate la registrazione e completate.

Buon lavoro e alla prossima didanote.
Aspetto i vostri commenti

 

Commenti e domande
Inviato in QUINTA A BARILE, QUINTA INGLESEDisciplina

HAPPY MOTHER’S DAY 


Hello children!👋👋
Oggi vi propongo di guardare👁👁 con attenzione il video ” Happy mother’s day” cliccando qui 👇👇
https://www.youtube.com/watch?v=MYqFPa1mrXo
Prendete il quaderno e copiate 👇
HAPPY MOTHER’S DAY
Provate a cantare alla vostra mamma la canzoncina …mi raccomando imparatela bene.
Continuate a lavorare sul quaderno,stampate o copiate il vocabolario della mamma e completate l’attività proposta.
👉mothers day 2-5-2019
👉mothers day 3-5-2019
Buon lavoro aspetto i vostri commenti👋👋👋👋

Commenti e domande
Inviato in SECONDA A BARILE, SECONDA INGLESEDisciplina