MADRE TERESA DI CALCUTTA

https://i.pinimg.com/originals/e7/5c/21/e75c210efd5bb9fa8ffc8de15979e7f3.gifOggi conoscerete la storia di Madre Teresa, una donna che è stata proclamata santa poco tempo fa.
Madre Teresa nacque da una famiglia albanese.
Fin da bambina sentì nel suo cuore un amore speciale per Gesù e all’ età di diciotto anni entrò a far parte delle suore di Loreto, che hanno una missione anche in India. Diventò così una suora missionaria.
Partita per l’ India per completare i suoi studi, dopo aver incontrato la grande miseria delle periferie della città di Calcutta, visse un profondo cambiamento interiore. Decise di uscire dalle mura del convento e di dedicarsi a tutti i malati e i poveri che incontrava.
Indossò il sari, l’ abito tradizionale delle donne indiane, a cui aggiunse una piccola croce pendente sulla spalla sinistra, simbolo dell’ amore per Gesù.
Proprio come una madre, si prendeva spesso cura dei bambini e, con un bastoncino sulla sabbia, insegnava loro a scrivere. Madre Teresa aveva un affetto speciale per i bambini e spesso ripeteva loro queste parole:

“Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa”.

A volte Madre Teresa doveva affrontare grandissime difficoltà. Ma aveva un segreto per superarle, seguiva la regola delle cinque dita:

IO  FACCIO  TUTTO  PER  GESU’

-DISEGNA SUL QUADERNO LA TUA MANO E SCRIVI LA FRASE.

-GUARDA CON ATTENZIONE IL VIDEO.https://www.youtube.com/watch?v=t80WpkAMLzw

Inviato in 3A RELIGIONE, 3B RELIGIONE, 3C RELIGIONEDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *