IL MEDICO DELLA CARITA’

https://i.pinimg.com/originals/6b/49/d6/6b49d641ad1aff11e4519fc4838ebb97.jpg

Non tutti riusciamo a osservare perfettamente l’ insegnamento di Gesù perchè commettiamo continuamente degli errori. Tra i cristiani di ogni tempo e luogo, ci sono tante testimonianze di persone, uomini e donne, che hanno messo a disposizione le proprie capacità, i propri averi, il loro tempo a completo servizio di Dio e del prossimo. Queste persone sono per noi degli esempi di vita concreta e dei modelli da imitare.

Oggi parleremo di GIUSEPPE MOSCATI.
Giuseppe Moscati è un medico competente che ha dedicato tutta la sua vita alla medicina e alla cura dei poveri, dei deboli e degli ultimi. E’ per tutti un grande esempio di generosità e amore per il prossimo, vivendo la sua vita proprio come Gesù ha insegnato. Possiamo considerarlo un grande amico, la persona che tutti possono desiderare di incontrare. Il 25 ottobre 1987 Papa Giovanni Paolo II lo ha proclamato santo; è una data memorabile: per la prima volta viene proclamato santo un medico. E’ vero, altri medici sono stati venerati prima di lui, per esempio San Luca evangelista, ma Giuseppe Moscati è un uomo del nostro tempo, che è diventato santo facendo veramente il medico all’ universita, in ospedale, nel suo studio privato, a casa dei malati.

-RICERCATE NOTIZIE SULLA VITA E LE OPERE DI SAN GIUSEPPE MOSCATI.

-DESCRIVETE GLI ASPETTI ESSENZIALI DELL’ ESPERIENZA VISSUTA DA SAN GIUSEPPE MOSCATI.

Inviato in 5B RELIGIONE, 5C RELIGIONE, 5D RELIGIONE, 5E RELIGIONEDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *