… VI SIETE SVEGLIATI !!! CHE BELLO RITROVARCI !
OGGI LA MIA INTENZIONI E’ DI INCURIOSIRVI E DIVERTIRVI CON UNA SORPRESA. CIO’ CHE VI CHIEDO DI FARE E’ DI DIVENTARE MAESTRI PER UN GIORNO;
CI SCAMBIEREMO I RUOLI:
IO FARO’ L’ ALUNNA E VOI I MAESTRI, LA COSIDDETTA “CLASSE CAPOVOLTA”.
QUALE SARA’ L’ARGOMENTO?
BE LO SCOPRIRETE CLICCANDO SUL LINK QUI SOTTO..
https://www.youtube.com/watch?v=OwhGUd0MNMs
Come avete potuto vedere aprendo il link si tratta di un argomento già affrontato in classe prima della chiusura della scuola a causa del
Per prima cosa mi dovete disegnare la tabella da copiare dal libro a pag. 380 e dopo mi dovrete scrivere una breve spiegazione seguendo lo stesso schema che ho usato io per le altre unità di misura.
N.B. Come premio vi comunico che la spiegazione più completa, precisa e ben strutturata verrà pubblicata sulla DIDANOTE.
Dopo aver scritto la spiegazione rispondi sul quaderno alle seguenti domande.
1) Che cosa è la superficie ?
2) Quale è l’unità fondamentale delle misure di superficie ?
3) Quali sono i suoi multipli?
4) Quali sono i suoi sottomultipli ?
5) Come si scrive l’unità di misura delle superficie ?
Perchè ?
E come si legge ?
6) Il metro quadrato corrisponde all’area di un quadrato che ha il lato lungo ………….
7) Per eseguire una equivalenza con le misure di superficie devi …………..
8) In un m 2 ci sono: ……………….. dm 2
………………….. cm 2
………………….. mm 2
Dopo aver completato le risposte svolgi gli esercizi sul libro a pag. 380 es.1 e 2 e pag. 381 es. da 1 a 4 .
Vi chiedo di guardare con attenzione tutto il video ma di prestare particolare attenzione dal 5 minuto in poi, in cui viene spiegato bene come si fa la scomposizione.
Non mi rimane che salutarvi e augurarvi buon lavoro!!!!
Aspetto i vostri commenti 🤣🤣🤣
Buongiorno maestra è molto bella questa sorpresa e devo dire che non me l’aspettavo😘♥️😘♥️
Si maestra gli ho capiti tutto bene 😘😘😘😘