Poesie… aspettando la Pasqua

Buon giorno ragazzi, 🤗 eccoci qui per la lezione di Italiano.
Ieri è stata la Domenica delle Palme 🌿e come sapete oggi incomincia la Settimana  Santa.  Anche quest’anno molti di voi si stavano preparando a partecipare, sabato prossimo, a quel rito molto importante per la nostra comunità, che è la processione della Via Crucis, ma sappiamo bene che quest’anno non potrà svolgersi…
Questa settimana così triste per i Cristiani si concluderà, però, con la Domenica di Pasqua, che è la festa della Resurrezione, della vita che rinasce e della serenità che ritorna.
Terminerà anche questo periodo così particolare che stiamo vivendo, così doloroso per molti e così impegnativo per tante persone, che lottano ogni giorno per curare i  malati negli ospedali, o che si recano al lavoro per  garantire il  benessere di tutti noi.
Ne usciremo e, ormai lo sapete,  ne usciremo tutti insieme, facendo ognuno la sua parte. 🌈🌞
Intanto, per la prossima festa di Pasqua ho pensato di proporvi una bella poesia di Gianni Rodari :  Campane di Pasqua.

Qui sotto troverete la poesia, da ricopiare sul quaderno e imparare a memoria.
🔔 Clicca sull’immagine per leggere la poesia

Leggiamo anche altre poesie andando a caccia di rime, similitudini e personificazioni.

🖊Completate le schede che trovate al link sottostante, oppure ricopiatele, completale e restituitile alla mia bacheca entro il prossimo giovedì.

👉 Rime, similitudini e personificazioni

Buon lavoro, ragazzi.
Un saluto dalla maestra Lella😘

Inviato in 5 E, ITALIANO

2 commenti e domande su “Poesie… aspettando la Pasqua

  1. Tanti cari auguri di buona Pasqua…spero sia una Pasqua ricca di amore…con la speranza che presto tutto finirà e che torneremo ad abbracciarci…un bacio virtuale a tutti voi…..e alla maestra Lella.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *