maestra Isa Manfredelli

MATEMATICA: LA DIVISIONE PER RAGGRUPPARE 

😍😍😍😍😍😍😍😍
CIAO BAMBINI , CONTINUIAMO CON LA DIVISIONE.

💖💖💖💖💖💖💖💖
OLTRE A DISTRIBUIRE , LA DIVISIONE SERVE ANCHE PER RAGGRUPPARE UNA QUANTITA’ IN PARTI UGUALI.
GUARDATE L’ ESERCIZIO N.1 DI QUESTA SCHEDA  POI SUL QUADERNO
FATE QUESTE ATTIVITA’ , (COSI  COME E’ STATO FATTO NELLA SCHEDA AL N.1)
(DISEGNATE, RAGGRUPPATE E SCRIVETE  LA DIVISIONE
-DISEGNA 16 BIGLIE  E RAGGRUPPALE PER 4 ,
-DISEGNA 10 FIORI E RAGGRUPPALI PER 5.
-DISEGNA 12 CARAMELLE E RAGGRUPPALE PER 3.
-DISEGNA 18 PALLINE E RAGGRUPPALE PER 6.

POI GUARDATE NELLA BACHECA DI EDUCAZIONE FISICA
CIAO!

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICADisciplina

MATEMATICA:LA DIVISIONE PER DISTRIBUIRE 

BAMBINI, FINALMENTE SIAMO ARRIVATI ALLA DIVISIONE!
LA DIVISIONE E’ L’OPERAZIONE CHE DISTRIBUISCE UNA QUANTITA’ IN PARTI UGUALI.
IL SUO SEGNO E’ “ : “CHE SI LEGGE  ” DIVISO
GUARDATE I VIDEO DELLA SPIEGAZIONE, POI FATE QUESTE  ATTIVITA’ SUL QUADERNO
   – DIVIDI (DISTRIBUISCI)  6 CARAMELLE A 3 BAMBINI.
  –  DIVIDI 8 FRAGOLE SU 2 TORTE.
  –  DIVIDI 10 FIGURINE A 5 BAMBINI.
  –  DIVIDI 9 FUNGHI A 3 LUMACHE.
PRIMA FATE IL DISEGNO,  POI COLLEGATE CON LA MATITA  I DISEGNI, POI SCRIVETE L’OPERAZIONE, CIOE’ LA DIVISIONE.

 

https://www.youtube.com/watch?v=P7R0OqvqTBY

 

 

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICADisciplina

MATEMATICA:TABELLINE E MOLTIPLICAZIONI IN COLONNA 

BAMBINI, CREDO CHE ORMAI LE TABELLINE LE SAPPIATE A “CAMPANELLA”!!!😂😂😂
QUINDI POTETE ESEGUIRE LE MOLTIPLICAZIONI IN COLONNA
23X3=    42X2=    12X4=    33X3=   44X2=    13X3=

27X3=   32X5=    46X3=      64X4=   72X3=   85X4=

23X8=   32X9=    74X6=      56X4=   93X3=   75X5=

ASCOLTATE QUESTA CANZONE E RIPETETE LE TABELLINE
https://www.youtube.com/watch?v=Od_ZoZDGS-o

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICA

MATEMATICA: CERTO – POSSIBILE-IMPOSSIBILE 

8/2020/04/Probabilita-Esercizi-Scuola-Primar

Bambini, la parola evento indica un fatto che avviene.
–Un evento CERTO si verifica sempre
-Un evento POSSIBILE si può verificare oppure no
-Un evento IMPOSSIBILE non si verificherà mai

Cliccate sul link e troverete un’attività

Vi consiglio di non copiare sul quaderno le affermazioni, potete scrivere il numero e vicino -C
oppure P  oppure I.

(Potete stampare una copia.)

PROBABILITA

Dopo guardate nella bacheca di geografia

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICADisciplina

MATEMATICA:MOLTIPLICAZIONI MISTE 

⭐🌞🌞⭐⭐🌞🌞
Per ripassare le tabelline fate il “gioco delle tabelline
capovolte”: la mamma dice il risultato e voi dite la tabellina corrispondente
esempio: 20 corrisponde a ?Voi dovete dire 4×5 oppure 2×10…….
poi fate questa scheda
(SOLO LA PRIMA PAGINA)le altre potete farle durante le vacanze(senza schieramenti)

Moltiplicazioni miste

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICADisciplina

MATEMATICA:ADDIZIONE RIPETUTA E MOLTIPLICAZIONE 

Bambini….dopo aver ripetuto composizioni, scomposizioni, calcoli orali , addizioni e sottrazioni….ritorniamo alla MOLTIPLICAZIONE!
Eravamo arrivati lì, vero?
Ripetiamo:
La
moltiplicazione è l’operazione che ci permette di mettere insieme tante volte lo stesso numero,
è un’addizione SUPERVELOCE!

Guardate il video e poi eseguite gli esercizi che sono
sul link

https://www.youtube.com/watch?v=WEQTZGYOinI
Trasforma in MOLTIPLICAZIONI le addizioni che seguono

Commenti e domdande (2)
Inviato in II A BRANCATI, MATEMATICADisciplina