Oggi 17 e 18
Ciao bambini 👩💻👨💻🤗….Siete pronti per una nuova lezione?!?😃😁
Visto che la volta scorsa siete stati così bravi, oggi presenterete i numeri 17 e 18 😊😊.
- Presentate i numeri e costruite i muretti
- Raggruppate per dieci prima 17 e poi 18 elementi e registrate in tabella
- Scrivete i numeri 17 (17-diciassette) e 18 (18-diciotto) in cifre e a parole
- Numerate da 0 a 17 e da 0 a 18 in senso progressivo e regressivo
- Scrivete tutte le coppie dei numeri amici del 17 e del 18.
Addizioni e sottrazioni in tabella ….aiutatevi con la linea dei numeri
28 aprile 1
28 aprile 2
Buon lavoro bambini…A martedì prossimo…Vi abbraccio tutti 😊😘👋
Non dimenticate di inviarmi qualche commento
Gioco interattivo
Se volete divertirvi, cliccate qui sotto
Conta i pinguini e ordina i cartellini
https://learningapps.org/watch?app=3989444
IL NUMERO 16
Buongiorno bambini 😘😘…Siamo di nuovo insieme, lontani ma vicini con il ❤… Oggi andremo ancora avanti con i numeri, presenteremo il numero 16.
Siccome so che siete bravissimi 😊😊, ho deciso che sarete voi a presentarlo😄😄…Sarà facile, basta guardare i numeri precedenti.
-Iniziate prima col raggruppare sedici elementi registrandoli in tabella
-Rappresentate il numero 16 e costruite il muretto
-Scrivete il numero sedici in cifre e a lettere
-Numerate da 0 a16 e da 16 a 0
Mi raccomando, quando numerate, lasciate un quadratino vuoto tra un numero e l’altro
–Scrivete le coppie dei numeri amici del 16 ( vi allego la scheda )
24 aprile 2
Adesso ripassiamo i simboli > < = che vi aiuteranno a completare la scheda del numero 16
24 aprile 2 1 24 aprile 1
Infine, un pò di spazio anche alla geometria
-Collegate ogni oggetto alla forma somigliante-scheda n°1
-Colorate i giocattoli geometrici secondo le indicazioni- scheda n°2
24 aprile 3
Buon lavoro bambini , un abbraccio affettuoso a tutti…ricordatevi di lasciare un commento..😘😘
Il numero 15
Ciao bambini 🤗🤗…Ci ritroviamo di nuovo insieme per una nuova Didanote💻🖱🖨. Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo dei numeri per diventare sempre più bravi. Oggi presentiamo il numero 15.
Iniziamo col raggruppare per dieci quindici elementi e registrarli in tabella
21 aprile 1
Costruite il muretto con le varie combinazioni
Scrivete il numero 15 a cifre e a lettere
Numerate da 0 a 15 e da 0 a 15
Scrivete, infine, tutti i numeri amici del 15
21 aprile 2
Finalmente, dopo tanto tempo, riprendiamo il nostro libro rosso e completiamo a pagina 98 i raggruppamenti fino al numero 15 e i problemi a pagina 120.
Mi raccomando, leggete bene il testo e concentratevi soprattutto sulla domanda e indicate quale delle tre soluzioni è esatta. Per diventare ancora più bravi, ripassiamo le parole chiave dell’addizione e della sottrazione che ci aiutano a risolvere le varie situazioni problematiche.
+ ADDIZIONE IN TUTTO IN TOTALE COMPLESSIVAMENTE
– SOTTRAZIONE IN PIÙ IN MENO RESTANO RIMANGONO FARE LA DIFFERENZA
BUON LAVORO BAMBINI 😘😘😘….Ricordate di lasciare un commento se è stato facile o difficile 😄😄
Il numero 14
Ben ritrovati bambini, vi siete riposati abbastanza?!?😁..proseguiamo adesso il viaggio nel mondo dei numeri….oggi vi presento il numero 14🤩🤩.
Disegna quattordici elementi, raggruppa per dieci e registra in tabella
Didanote 17-1
Costruisci il muretto con tutte le combinazioni che formano il numero 14 ,
Scrivi il numero 14 in cifre e a lettere (14 e quattordici),
Numera da 0 a 14 e da 14 a 0,
Completa con i numeri amici del quattordici
Didanote 17-2
E ora, bambini, divertitevi con questo simpatico cruciverba e scoprite il numero che si nasconde nella colonna gialla. 📚😃😘
Didanote 17-3
Allenamento e ripasso
Ben ritrovati bambini!! 😊😊
In questa lezione: allenamento e ripasso per diventare sempre più bravi 💪💪
Allenatevi ora a cercare tutti i numeri amici del tredici ( potete aiutarvi disegnando la linea dei numeri)
Didanote 7 aprile -1
Dopo esservi allenati con la prima scheda, esercitatevi con i numeri 11-12-13👨💻👩💻
Didanote 7 aprile 2-1
Didanote 7 aprile-3
Eseguite addizioni e sottrazioni sulla linea dei numeri ( se volete, potete anche divertirvi con i vostri genitori a disegnare sul pavimento la linea dei numeri, ricordandovi che con l’addizione bisogna fare sempre passi in avanti, con la sottrazione indietro)👣
Didanote 7 aprile-4
Infine, bambini, rappresentate i problemi: con l’illustrazione, i regoli, l’abaco, la linea dei numeri, l’operazione e la risposta
Didanote 7 aprile – 5
Ricordatevi di lasciare un commento, se è stato semplice o difficile.
Buon lavoro bambini, alla prossima Didanote.😍🤩
Colgo l’occasione per augurarvi, a voi e alle vostre famiglie, una serena Pasqua 😘😘.
P.s. ricordatevi di inviare i compiti in unico file in pdf…grazie 😊😊
Il numero 13
Ciao bambini, benvenuti su Didanote 😊😊. Continuiamo il viaggio nel mondo dei numeri 🚄🚈. Dopo aver fatto amicizia con il numero 12, passiamo al numero successivo:il 13 (tredici). Disegna 13 elementi, raggruppa per 10 e registra in tabella:quanti gruppi?Quante unità?
Didanote nuovo
(Disegnate gli elementi nell’ insieme e colorate i regoli).
Ora bambini divertitevi a costruire un muretto con i regoli.
Scrivete di seguito tutti i numeri amici del 13.
Scrivete la paginetta del numero 13 in cifre e a lettere.
Numerate da 0 a 13 e da 13 a 0.
Bambini ricordatevi di lasciare un commento, se la lezione è stata semplice o meno. Buon lavoro e alla prossima lezione 😘