Ciao bambini 😊🤗…Oggi ultimo appuntamento con Didanote…Un altro piccolo sforzo e poi……..vacanze😃😁🏄♂️🏄♀️🏖.
Questionario di matematica
9 giugno
Sono delle domande con tre risposte, mettete la ‘x’ accanto alla risposta giusta, come avete fatto ieri in videolezione. Leggete bene i comandi; fate attenzione al grafico di pagina 329, n°5: ogni faccina rappresenta due bambini, fate bene i calcoli e rispondete alle domande.
Buon lavoro bambini, vi abbraccio tutti e vi auguro una felice estate😘😘😘…. Se volete, ogni tanto, divertitevi con i giochi interattivi di matematica. ❤❤❤
Verifiche sul libro
Buongiorno bambini 😊😄🤗…Continuiamo a lavorare sul libro rosso.
A pagina 130 aiutate il bruco🐛Morbidino ad arrivare alla 🍎 mela e alla 🍂foglia tracciando due percorsi e registrando gli spostamenti usando le coordinate.
A pagina 131 prima di rispondere alle domande, leggete bene il testo dei problemi e concentratevi soprattutto sulla domanda che vi aiuterà a scegliere l’operazione giusta.
A pagina 132 si gioca a tombola: leggete le informazioni e scoprite quante caramelle ha trovato ogni bambino, completate la tabella e rispondete alle domande.
A pagina 133 siamo in palestra, calcolate il punteggio delle due squadre nelle due gare e fate la differenza.
A pagina 134 e 135 aiutiamo Ivan lo 🐿 scoiattolo a fare i calcoli.
A pagina 136 esercizio n°1: osservate le immagini e completate e inserite i dati e risolvete i problemi; esercizio n°2: completate scrivendo la domanda e risolvendo il problema.
Buon lavoro bambini 😘😘😘….A lunedì per l’ultima videolezione, tenete pronto il libro rosso 😉…Vi abbraccio tutti.
Consolidamento
Buongiorno e buon fine settimana bambini 🤗🤗🤗…Che ne ne dite di ripetere ciò che abbiamo appreso in questo periodo?..Ho preparato alcune schede di consolidamento..Fate sempre attenzione ai comandi.
29 5
adesso so….
Dopo aver svolto le schede, prendete il libro rosso e completate la verifica a pagina 119 e risolvete i problemi da pagina 127 a pagina 129, leggete il testo e concentratevi sui dati e sulla domanda.
Buon lavoro bambini, a venerdi prossimo per la Didanote e a lunedì 08 giugno per la videolezione. Un abbraccio a tutti 😘😘😘
IL DOPPIO E LA META’
Ciao bambini 🤗🤗🤗…Oggi impariamo cosa vuol dire doppio e metà .
Imparate le regole e completate le due schede 😊
26 5
Il doppio e la metà
Ora prendiamo il libro rosso e risolviamo i problemi da pagina 123 a pagina 126, che ho spiegato ieri durante la videolezione.
Buon lavoro ed un abbraccio a tutti 😘😘…Alla prossima 😄😄
Ripassiamo insieme!
Ciao bambini 👋👋👋…Rieccoci di nuovo insieme 😄😄…Continuiamo a ripetere ed allenarci!!
Ricordate? Addizioni e sottrazioni sono operazioni inverse: aggiungere è il contrario di togliere
5+2=7 → 7-2=5
Completate le schede
22 05 1
Ora alleniamoci con la macchina dei numeri…Calcolate il risultato attraverso gli operatori ( + e – ). Fate attenzione al numero in entrata e al numero in uscita .
22 05 2
Adesso c’è un’indagine svolta da bambini di prima sui cibi che preferiscono. Osservate il grafico e rispondete alle domande
che appetito!
Infine divertitevi a colorare il pagliaccio con il colore corrispondente al risultato
allegria!
Buon lavoro bambini, ci vediamo lunedì in videolezione 😘😘😘
Addizioni e sottrazioni
Buongiorno bambini 🤗👋🤗👋…Oggi impareremo i termini dell’addizione e della sottrazione. Vi ho preparato una scheda che vi aiuterà a memorizzare i termini.
19 5 1
Utilizziamo, questa volta, le dita per eseguire addizioni e sottrazioni: seguite le regole
addizioni e sottrazioni 19 5
Ora, bambini, inventate due problemi con l’addizione e due con la sottrazione. Infine, completate sul libro rosso da pagina 114 a pagina 116.
A pagina 114 fate attenzione al numero degli animali della fattoria e fate la differenza tra gli animali a quattro zampe e quelli a due. A pagina 115 c’è un messaggio misterioso che vi aspetta: ogni lettera corrisponde a un risultato delle operazioni. A pagina 116 aiutate il postino a consegnare le lettere.
Buon divertimento e un abbraccio forte😘😘