Maestra Gisella

ENGLISH LESSON 6 

HELLO STUDENTS!
🏅 It’s Time for Test 🏅

TEST 1 (present simple)
TEST 2 (present continuous)
Scrivere la frase corretta e completa su un foglio e inviare – Consegna Elaborati
REMEMBER🔔 come titolo :TEST 1 o TEST 2”        Name Surname  Class  Date

🏁 Oggi impariamo a dire che cosa siete o non siete in grado di fare.

Can ☑         Can’t
Il verbo CAN è uno dei verbi più usati della lingua inglese.
INDICA: – ABILITA’ – CAPACITA’
I can… Io so, posso, sono capace di…☑
I can’t… Io non so, non posso, non sono capace di…❌
Inoltre INDICA: – essere in grado… nella misura in cui… so fare o non so fare?
Can I dance…? Posso ballare…?
📽 Watch this video lesson
👇👇👇

💥Go to page 76, 77 Complete Affirmative form – Negative form – Interrogative form
Remember🔦  There is NO s on the third person singular (Non c’è la s alla terza persona singolare!!!)

💥Go to page 66, 68 ( Per ogni azione presentata in queste due pagine scrivete sul quaderno ciò che sapete o non sapete fare.
Es: I can dance, I can’t fly…e così via… pag.66_____
I can play football,I can’t play a scooter…e così via…pag.68)
Organizzate il lavoro in questo modo: dividete a metà il foglio,
a sx I can ✔, a dx I can’t❌
e associate ad ogni azione un disegno.

🔊 Sapete che abbiamo un appuntamento?


Vi aspetto TUTTI su Teams
V A Cappuccini
23 Maggio alle ore 15:30
06 Giugno alle ore 15:30

V B Nitti
16 Maggio alle ore 15:30
30 Maggio alle ore 15:30
e ricordate di avere con voi TOP SECRET BOOK

…su Didanote l’appuntamento resta sempre programmato per ogni sabato!

Bye bye!
Teacher Gisella

Commenti e domdande (27)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

ENGLISH LESSON 6 

GOOD MORNING CHILDREN!
Avete riconosciuto Megabyte?
Si trova proprio davanti la nostra splendida…
SCUOLA NITTI!
Is Megabyte sad 🙁 or Happy🙂?
Megabyte is HAPPY!!!😊😊😊
E’ felice di dover spiegare oggi …
– the new English Lesson –
(la nuova lezione di inglese)!

REVISION  page. 39 (per i bimbi che non hanno il libro fate click sulla scritta  REVISION,
se non potete stampare… scrivete su un foglio le risposte corrette —Consegna Elaborato
REMEMBER🔦 (RICORDA) scrivi Name Surname Class Date

💥n.1 Write (scrivi). Dovete completare le frasi. Ricordate di contare ogni cibo/bevanda e di includere il numero della risposta. Utilizzate le parole nel riquadro. (Segui l’esempio della prima frase)
💥n.2 Make a menu. Se volete potete realizzare un menù come nella figura…
così quando ci incontreremo su Teams (lunedì 11 Maggio alle ore 11:00) potrete mostrarmi il vostro lavoro e tutti insieme giocheremo a ordinare i cibi e a turno farete il cameriere😉
Vi inserisco l’audio così potrete esercitarvi con la pronuncia corretta👇👇👇

Megabyte vi continua a suggerire di seguire le sue indicazioni…

Icona Shine On - MegabyteWell, and now…➡
💥Listen and repeat (Ascolta e ripeti)

https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level03a/dictionary/dictionary-05?cc=it&selLanguage=it

💥Quale di questi JOBS (LAVORI) ti piacerebbe svolgere …da grande? Scrivilo nei commenti!
In english please…  esempio___ I want to be a… teacher (Io voglio essere una maestra)___

⬇Watch⬇

https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level03a/stories/story-05?cc=it&selLanguage=it

It’s Very funny ( E’ molto divertente)😁😁😁

💥Listen and Sing ( Ascoltate e Cantate ) 🎧🎤

https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level03a/songs/songs-05?cc=it&selLanguage=it

Ecco a voi il testo
💥Ricopiatelo sul quaderno
💥accanto ad ogni parola che descrive un lavoro
ad es. teacher (maestro/a), aggiungete un piccolo disegno del mestiere (quindi disegnate una maestra)✏e così via…

Un ripasso giocando vi va?… non vi resta che fare
💥 click

https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level03a/games/double-trouble?cc=it&selLanguage=it

My friends… Amici miei spero non vi siate dimenticati del vostro amico 👍 Megabyte
sapete che sono a scuola… Io vi aspetto in classe…

See you soon👋👋👋
Bye bye

Commenti e domdande (6)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 5 

♥A message 📩
very special for you…
👇👇👇

Oggi ripetiamo il verbo Can e aggiungiamo la forma interrogativa.
Il Verbo Can  è uno dei verbi più usati della lingua inglese.
INDICA: – ABILITA’ – CAPACITA’
I Can –  so, posso, sono capace di…
I Can’t – non so, non posso, non sono capace di…
inoltre INDICA: – RICHIESTE – PERMESSO
Can I have? – posso avere?
🖥 Watch this video lesson
👇👇👇

Dopo aver visto la spiegazione,
listen👂 and watch👀 the dialogue (class book page 36)
click 👇👇👇
Storytime
alla fine della storia avete individuato quale cibo può avere Megabyte?
Yes …Pizza!🍕
Very Good!👍

Sing a song
🎤🎶🎤🎶🎙🎤🎶🎵🎙

il testo si trova sul vostro class book at page 103.

Remember💡 Ricordate che quando si parla di più di un frutto si aggiunge la lettera ‘s‘ alla fine della parola.
Esempio:
(One banana🍌
two, three… bananas🍌🍌🍌)
Se una parola termina in ch, spesso si aggiunge ‘es‘.
Esempio
(One peach🍑🍑🍑
 two,three… peaches🍑🍑🍑)

Vi propongo come esercizi:
💥class book at page 34 n.2  Read, match and write (Leggi, collega e scrivi)
💥class book at page 37 n.2  Listen and point.Say (Ascolta e indica.Dire)👇👇👇

💥class book at page 37 n.3 Listen and circle. Write. (Ascolta e cerchia)👇👇👇

💥class book at page 92 n.1,2
– page 93 n.1,2

Now I say you …

Bambini  per la prossima didanote l’appuntamento è per il giorno 9 maggio.

            

 

 

Commenti e domdande (4)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 5 


Watch 👀 Daily Routine
click👇
https://www.youtube.com/watch?v=1NpFccSJtyc&feature=youtu.be&app=desktop

Listen 👂 Daily routine Song
click👇

Daily routine Vocabulary
👇👇👇

-Describe your typical daily routine-
Come titolo sul quaderno
My daily routine
💥dividere il foglio a metà:
💥nella parte sinistra write (scrivi) le azioni che compi di solito durante la tua giornata, scegliendo dal video Daily routine Vocabulary e inserendo l’ora
es: ( I wake up at 7:30- half past seven e così via… mi raccomando scrivete l’ora in modo completo )
💥nella parte destra realizza un disegno che rappresenta l’azione.

💥👇👇👇click
Svolgi sul quaderno

💥click👇 comprehension task… esercizio di comprensione
http://www.koalatext.com/public/index.php/unitsv2/80
dopo aver aperto la pagina per ascoltare il testo dovete fare click su questa icona in alto a destra

 

 

 

complete completate solo il primo esercizio (trascinate la parola corretta… è facile!
Nel testo dovete andare alla ricerca della frase giusta  😉)

💥click👇 Enjoy…divertitevi!
http://learningapps.org/watch?v=piyvm0krj16

💥click👇 Guess… indovinate!
https://agendaweb.org/exercises/vocabulary/daily-routines/routines

Miei cari bambini ci rivediamo su Didanote
il giorno 9 maggio… quindi avete tempo per svolgere i compiti assegnati.

Lasciate un messaggio nei commenti  e inviatemi i vostri elaborati… please📩📩📩

by teacher Gisella

Commenti e domdande (4)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 5 

Good morning students!
Listen🎧 … this is for you!

Ho ascoltato tutte le vostre canzoni preferite che mi avete scritto nei commenti della didanote precedente… e ho pensato di condividere questa playlist🤗
Did you like it? Of course, 👍👍👍
L’ultimo brano si intitola “Lemon Tree” e
forse qualcuno di voi già lo conosce…ma oggi riascoltandolo avrete notato che contiene molte espressioni con la regola del present continuous.
Date un’occhiata 👀  clickTESTO e se volete imparatela … it’s easy!

Continuiamo ad esercitarci con il present continuous.
A differenza del present simple, il present continuous si usa per descrivere azioni che si compiono nel momento stesso in cui si parla… do you remember?
For example:
Io mangio… I eat (present simple)
Io sto mangiando… I am eating (present continuous)
Per ripassare potete andare sulla didanote – English lesson 3- e rivedere la video lezione.

📖 Top Secret Book
👉Go to page 62
💥Excercise n.1
Ascoltate e ripetete i verbi al present continuous, poi completate la tabella con i verbi mancanti. Ricordate che si può usare anche la forma contratta del verbo “essere”.

💥Excercise n.2 Completate le frasi con la forma corretta dei verbi tra parentesi, seguite l’esempio della  frase n.1 e vi invito a riscrivere le 6 frasi nel quaderno al negativo
( He is reading a book. ➡  He isn’t reading a book ).
💥Excercise n.4 Cerchiate i verbi giusti, poi ascoltate per correggere.

📖Page 63
💥Excercise n.7 interrogative form ( si forma così: verb to be coniugato e poi il soggetto con il verbo+ing). Ascoltate le domande e segnate le risposte brevi corrette.


🔴Vi suggerisco quattro giochi sul present continuous ( occorre un po’ per caricare…tranquilli😉)

https://wordwall.net/play/1421/086/650

https://wordwall.net/play/1421/086/650

https://wordwall.net/play/1421/124/152

https://wordwall.net/play/1421/213/825

🔴Schede da stampare (se non avete la possibilità di stampare, potete trascrivere sul quaderno le risposte corrette).
👇👇👇
SCHEDA n.1
SCHEDA n.2

📖Top Secret Book
👉Go to page 52
💥Translate – in the negative form
( He is drinking. ➡ He isn’t drinking.. ecc.)
– in the interrogative form
( Is he drinking?…ecc.)✍📒

👉Go to page 56
QUESTION TIME – Ascoltate e ripetete il mini dialogo. Avete indovinato il significato di fire brigade?

💥Excercise n.11 Osservate le illustrazioni e rispondete alle domande
(For example:  n.1 What is the boy doing? He is using a computer).
(Che cosa sta facendo il ragazzo? Egli sta utilizzando un computer).
Remember 💡 la domanda è strutturata nel seguente modo:
1- Question word (what, why, who, when, how…)
2- Verb to be coniugato nella giusta forma in base al soggetto
3- subject – soggetto
4- present continuous (verbo+ing)

👉Go to page 57
💥Excercise n.12 Completate le frasi con i verbi giusti
LISTEN AND CHECK
What are you doing? Che cosa stai facendo?

💥Excercise n. 13 Svolgete l’attività di ascolto e rispondete true or false, basandovi sulle illustrazioni dell’esercizio 12.

Well,
See you next 9th May…
quindi avete tempo per esercitarvi!!!

 

Commenti e domdande (49)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 English lesson 4 


Questa settimana vi propongo un
🎧 listening, per cui ascoltate la storia di

Pete the Cat 🐱
Big Easter Adventure

👉 cercate di individuare – Easter Words –  sono inserite nel racconto
click👇👇👇
Easter Vocabulary

👉 riprodurre sul quaderno
click👇👇👇
Pete the cat 

Mi mancate tanto e vi auguro…

Teacher Gisella 

Commenti e domdande (6)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 4 

🤸‍♂️Good morning students🤸‍♀️
Listen 🎧👇👇👇
https://youtu.be/DxKN3BUmKrg

“Here comes the sun” è il simbolo di un’umanità piena di speranza🍀, che si scalda al tepore di un sole caldo☀️ e avvolgente.
Here comes the sun, here comes the sun
Ecco che arriva il sole, ecco che arriva il sole
And I say it’s all right
E dico che tutto va bene🌈


💛That’s one of my favourite song💛…so,did you like this song?
(scrivetelo nei commenti e se volete fatemi sapere quali canzoni vi piacciono o quale genere musicale preferite…
💡Remember💡
IN ENGLISH, PLEASE 🇬🇧).

Now … story-time
– Beauty and the Beast –
click 👇👇👇
https://youtu.be/_uCqlhS45vk

Conoscete già la storia,
… 🎧 listen  🇬🇧in english 🇬🇧
Il mio consiglio? Cercate di individuare nelle frasi le parole a voi note e con l’aiuto delle immagini sarà più facile capire la situazione descritta …step by step 😉
Se volete, potete arricchire il vostro -english vocabulary- e andare alla ricerca di nuove parole magari riportandole sul vostro quaderno con il relativo significato…senza dimenticare un piccolo disegno (associazione parola-immagine);
infine ascoltatela una seconda volta e provate a ricreare un piccolo riassunto formato da 4,5 o 6 scene,a vostra libera scelta, con una breve descrizione sotto ogni disegno creato da voi.
Avete tempo per la consegna…
see you on April 18th

Well, I wish you happy Easter for you and your whole family 💚💗

By teacher Gisella

Commenti e domdande (53)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 English lesson 4 

 Good morning 
Sing 🎶🎤

Hello everyone🤗
Sapete che i bambini 🇬🇧 inglesi 🇬🇧 hanno tradizioni diverse dalle nostre?
Non siamo tutti uguali: ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, peculiarità che lo rendono unico (per fortuna 😉 ).
Leggete qui 👉 Easter

Vi propongo una attività di 🎧listening (ascolto)
Easter song
click👇👇👇

e per finire impara i termini più importanti della stagione:  spring, Easter, egg, chocolate, chick e bunny
click👇👇👇

OK bambini vi saluto con un augurio di Buona Pasqua a voi, ai genitori e a tutti i vostri cari… Happy Easter!
By Teacher Gisella

Commenti e domdande (6)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 3 

☀️Hello Children!☀️

In questi giorni avete preparato i Pancakes? Ricordate che la ricetta è sul vostro quaderno e mi raccomando lasciatene uno anche per me😋


Questa settimana vi propongo una nuova lezione…provate ad indovinare…

Vi fornisco un indizio… gli inglesi lo chiamano “FOOD”
Avete indovinato? Non ancora?
Non vi preoccupate, io ci sono SEMPRE e con affetto vi regalo la soluzione, con attività da svolgere e…
fatemi sapere se avete avuto qualche difficoltà.
(Lascia un commento)

Adesso non vi resta che…
fare click qui
👇👇👇

Soluzione

Se potete, inviatemi il vostro elaborato ( dovete solo cliccare in alto su Consegna elaborati e allegare le foto dei vostri compiti )… ne sarei felice 😊 
Vi auguro un buon lavoro

by Teacher Gisella

Commenti e domdande (4)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

🇬🇧 ENGLISH LESSON 3 

Revision
click 👇👇👇
https://youtu.be/YdJBOGlv_E4

dopo aver visto il video e ripassato gli indumenti estivi
“Summer Clothes”
click 👇👇👇
excercise
svolgi l’esercizio sul quaderno: devi scrivere il nome dell’indumento giusto e colorare come richiesto dal testo. 🛎(Fai attenzione c’è il nome anche di qualche indumento invernale).

Dopo questo allenamento 😁
termina il ripasso con il  “verb TO BE”
guardando questo video
click 👇👇👇
VERB TO BE
poi
click👇👇👇
exercise
in questo esercizio devi solo scrivere la forma corretta😉 per controllare se hai risposto senza errori, basterà fare click su FINISH e poi su
É andato bene il ripasso?
Sono certa del vostro successo, per cui vi chiedo di lasciare un commento PLEASE 🙏
oppure scrivere se avete avuto qualche difficoltà;
se potete inviatemi il vostro elaborato (dovete solo cliccare in alto su Consegna elaborati e allegare le foto dei vostri lavori) ne sarei felice 🤗

Vi auguro un buon lavoro

By Teacher Gisella

Commenti e domdande (10)
Inviato in Bacheca nascostaDisciplina