Ritmo

Ciao bambini,
bentornati sulla mia Didanote 

Sapete ormai che con il nostro corpo abbiamo tante possibilità per creare dei suoni, non solo attraverso l’uso della voce. Per produrre dei suoni possiamo, ad esempio:
–        battere le mani
–        battere i piedi
–        schioccare le dita
–        sfregare le mani tra di loro o sulle cosce
–        battere le mani sul petto, sulle gambe o sulle diverse parti del corpo
–        fischiare
–        schioccare la lingua sul palato
–        colpire le guance tenendo la bocca aperta.
La produzione sonora attraverso la percussione del proprio corpo è definita
                   body percussion                     

Adesso vi invito ad ascoltare 🎧
una nuova canzone che viene dall’Africa

Siete riusciti a tenere il ritmo?
Vi inserisco il testo della canzone con la legenda che dovrete ricopiare sul quaderno
(se avete lasciato il quaderno a scuola non vi preoccupate va benissimo anche su un foglio)

click 👇
Scheda

Bene bambini, sono certa che con un po’ di pratica riuscirete ad eseguire la
body percussion alla perfezione 😉

Vi abbraccio forte fortissimo e…

dalla maestra Gisella

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

19 commenti e domande su “Ritmo

  1. Buongiorno maestra ,ho ricopiato la legenda sul quaderno.
    La canzone è molto bella e divertente mi sto esercitando …buona giornata …tanti baci❤

  2. Maestra, lavoro ricopiato sul quaderno ed ora divento un pò più pratico con la body percussion.
    Un abbraccio e buona serata

    1. Ciao Marialuisa 🤗
      Tutto ha un ritmo …le stagioni, i mesi, i giorni della settimana ed é importante anche nella musica 🥁
      Ti abbraccio forte

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *