🇬🇧 ENGLISH LESSON 5

Good morning students!
Listen🎧 … this is for you!

Ho ascoltato tutte le vostre canzoni preferite che mi avete scritto nei commenti della didanote precedente… e ho pensato di condividere questa playlist🤗
Did you like it? Of course, 👍👍👍
L’ultimo brano si intitola “Lemon Tree” e
forse qualcuno di voi già lo conosce…ma oggi riascoltandolo avrete notato che contiene molte espressioni con la regola del present continuous.
Date un’occhiata 👀  clickTESTO e se volete imparatela … it’s easy!

Continuiamo ad esercitarci con il present continuous.
A differenza del present simple, il present continuous si usa per descrivere azioni che si compiono nel momento stesso in cui si parla… do you remember?
For example:
Io mangio… I eat (present simple)
Io sto mangiando… I am eating (present continuous)
Per ripassare potete andare sulla didanote – English lesson 3- e rivedere la video lezione.

📖 Top Secret Book
👉Go to page 62
💥Excercise n.1
Ascoltate e ripetete i verbi al present continuous, poi completate la tabella con i verbi mancanti. Ricordate che si può usare anche la forma contratta del verbo “essere”.

💥Excercise n.2 Completate le frasi con la forma corretta dei verbi tra parentesi, seguite l’esempio della  frase n.1 e vi invito a riscrivere le 6 frasi nel quaderno al negativo
( He is reading a book. ➡  He isn’t reading a book ).
💥Excercise n.4 Cerchiate i verbi giusti, poi ascoltate per correggere.

📖Page 63
💥Excercise n.7 interrogative form ( si forma così: verb to be coniugato e poi il soggetto con il verbo+ing). Ascoltate le domande e segnate le risposte brevi corrette.


🔴Vi suggerisco quattro giochi sul present continuous ( occorre un po’ per caricare…tranquilli😉)

https://wordwall.net/play/1421/086/650

https://wordwall.net/play/1421/086/650

https://wordwall.net/play/1421/124/152

https://wordwall.net/play/1421/213/825

🔴Schede da stampare (se non avete la possibilità di stampare, potete trascrivere sul quaderno le risposte corrette).
👇👇👇
SCHEDA n.1
SCHEDA n.2

📖Top Secret Book
👉Go to page 52
💥Translate – in the negative form
( He is drinking. ➡ He isn’t drinking.. ecc.)
– in the interrogative form
( Is he drinking?…ecc.)✍📒

👉Go to page 56
QUESTION TIME – Ascoltate e ripetete il mini dialogo. Avete indovinato il significato di fire brigade?

💥Excercise n.11 Osservate le illustrazioni e rispondete alle domande
(For example:  n.1 What is the boy doing? He is using a computer).
(Che cosa sta facendo il ragazzo? Egli sta utilizzando un computer).
Remember 💡 la domanda è strutturata nel seguente modo:
1- Question word (what, why, who, when, how…)
2- Verb to be coniugato nella giusta forma in base al soggetto
3- subject – soggetto
4- present continuous (verbo+ing)

👉Go to page 57
💥Excercise n.12 Completate le frasi con i verbi giusti
LISTEN AND CHECK
What are you doing? Che cosa stai facendo?

💥Excercise n. 13 Svolgete l’attività di ascolto e rispondete true or false, basandovi sulle illustrazioni dell’esercizio 12.

Well,
See you next 9th May…
quindi avete tempo per esercitarvi!!!

 

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

49 commenti e domande su “🇬🇧 ENGLISH LESSON 5

  1. Buongiorno Maestra,
    grazie per i compiti. Distribuiremo il lavoro nelle settimane, così ci terremo allenati.
    Un abbraccio.

      1. Hi Elenoire 🤗
        It is easy …present continuous?
        Leggo che hai utilizzato la nuova regola 😉 Excellent!
        Hai ascoltato la playlist?
        Ho inserito una mia canzone preferita dei Pink Floyd…spero ti sia piaciuta🤩

  2. Hi teacher Gisella!!!mi manchi tanto un bacio buon fine settimana…inizio subito a fare i compiti a presto💜💜😘💞

  3. Thanks teacher, the play list is very good, I finished my homework, see you next saturday, an affectionate greeting, good weekend…😚

    1. È la canzone preferita di Mariasole di 5B Nitti… e l’ho inserita 😉
      a dire il vero é anche la mia preferita 😄

  4. Buongiorno maestra!ho fatto i compiti e le schede le ho tutte scritte a mano. Buona giornata e un abbraccio!

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *