RIPASSIAMO GIOCANDO

CARISSIMI!!! Siamo giunti alla fine di questo anno scolastico.
Fra pochi giorni ci saluteremo e per l’occasione ho pensato di proporvi una filastrocca dal titolo “Una meritata vacanza”. E si, perché mai come quest’anno, voi bambini , i vostri genitori e noi maestri meritiamo proprio una bella vacanza. La filastrocca parla di come, per combattere un nemico invisibile, di colpo ci siamo trovati tappati in casa, senza avere contatto con le persone care e di come abbiamo continuato a fare lezione con la “didattica a distanza”.

💥Stampa la scheda o se vuoi ricopiala sul quaderno 📖🖊.

Clicca qui 👉UNA MERITATA VACANZA
INDOVINELLO😉😊👇

A cosa si riferisce l’autrice quando parla di una strana finestra assai luminosa che vi ha mostrato lo stesso ogni cosa?
💥Fammelo sapere nel commento della didanote
ADESSO DIVERTITI A GIOCARE

RIFLETTI E CERCA DI NON FARE ERRORI.

💥 TROVA IL VERBO
💥 COMPLETA LE FRASI CON IL VERBO
💥 LE PERSONE DEI VERBI
💥 I TEMPI DEI VERBI
💥 PASSATO, PRESENTE, FUTURO…indica il tempo corretto
– Leggi e completa sul libro📘, la lettura  a pag.50 e 51.

VI ABBRACCIO TUTTI…

Inviato in ITALIANO, seconda A

14 commenti e domande su “RIPASSIAMO GIOCANDO

  1. Ciao maestra, è stato simpatico leggere questa filastrocca…….e la finestra luminosa di cui parla l’autrice è il computer, che ci ha permesso di continuare a studiare, a vederci e sentirci per tutto questo particolare periodo.Ti abbraccio forte e spero di vederti presto, ciao ciao💞💞💞💖💖💖

  2. L’autrice si riferisce che anche se abbiamo fatto le videolezioni noi siamo stati sempre vicini,e abbiamo svolto ugualmente il nostro lavoro .

  3. Ciao maestra ho letto la filastrocca e mi è piaciuta. L’autrice, nella ridetta filastrocca, quando parla di ” … una strana finestra. Un’ apertura assai luminosa che ci ha mostrato lo stesso ogni cosa” si riferisce alla didattica a distanza che ci ha tanto aiutato nell’apprendimento durante questa fase di studio che abbiamo vissuto interamente a casa, perchè costretti, nostro malgrado. Ho fatto nuovamente i giochi che abbiamo fatto insieme stamattina durante la videolezione ed ho letto le pagine del libro che avevamo già letto, prima del COVID, nei mesi passati, perchè rientranti tra i compiti assegnati a casa.
    A presto.

  4. Maestra L’ autrice quando parla di una strana finestra , si riferisce allo schermo del computer
    Un abbraccio 🙂

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *