Laboratorio creativo di Arte e Immagine: “VICINO e LONTANO”-“DAL PIU’ GRANDE AL PIU’ PICCOLO”

                                    

🙍 Cari bimbi, in questa lezione proveremo a diventare dei piccoli artisti  “all’ opera” con matite  e colori per rappresentare  un dipinto. Per farlo, bisogna sapere che in un  DIPINTO  si possono riconoscere più piani ( Il 1° piano, il 2° piano e lo sfondo) ed elementi che vanno dal più grande
( quelli in 1°piano)  al più piccolo(quelli sullo sfondo).

Per iniziare osserviamo i dipinti che troveremo sul libro di arte a pagina 90 e 91, leggiamo con attenzione  le informazioni e completiamo i comandi. A questo punto stampiamo il disegno 👇 ed incolliamolo sul quaderno al centro di due fogli.

Proviamo ad  osservare quali sono  gli elementi in 1° piano, in 2° piano e sullo sfondo; osserviamo  come si rimpiccioliscono sempre più  gli elementi sullo sfondo.
Con un righello tracciamo leggermente le due  linee che delimitano il 1° piano, il 2°piano e lo sfondo e scriviamo sotto al disegno  i nomi degli elementi osservati nei   tre piani del dipinto. Infine coloriamo  il paesaggio illustrato. BUON LAVORO!
Palette Sticker GIF | Gfycat

 

Inviato in bacheca nascosta

15 commenti e domande su “Laboratorio creativo di Arte e Immagine: “VICINO e LONTANO”-“DAL PIU’ GRANDE AL PIU’ PICCOLO”

  1. Ciao maestra. Ho svolto le pagine sul libro di arte. Ho colorato questo bellissimo disegno. 😊😊❤️❤️Grazie per queste belle attività!😘😘😘

  2. Maestra, ho colorato il disegno ed ho indicato gli elementi e la loro posizione, ho svolto gli esercizi sul libro ed ho inviato l’elaborato.
    Bacioni

  3. Buongiorno maestra, ho svolto le pagine sul libro ,ho colorato la scheda e ho completato il lavoro sul quaderno…un bacione.

  4. Maestra, ho colorato il disegno e ho indicato la loro posizione. Ho svolto gli esercizi sul libro ed lunedì scorso ho inviato l’elaborato.
    Baci

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *