💁Carissimi bambini, come state stamattina?
Sono certa che siete pronti e curiosi di scoprire:- COME descrivere un OGGETTO?
Ricordate? Ci eravamo domandati:
-Come facciamo?
-Cosa utilizziamo?
-Dobbiamo seguire un ordine preciso’?
-Qual è lo il suo SCOPO? Cioè, a cosa serve?
Nelle vostre risposte, siete stati bravi, ma per esserlo ancora di più e per imparare a produrre un testo ben fatto, vi propongo di seguire attentamente il video N° 1 :
1 clicca
Nel VIDEO N° 2 seguiremo un ESEMPIO DI DESCRIZIONE di un oggetto:
2 clicca
Di seguito troverete lo SCHEMA GUIDA dei dati che potrete stampare e incollare sul quaderno dopo aver riportato lo SCHEMA A CORNICE
Clicca👇
Schema-guida-per-la-descrizione-di-un-oggetto
Ora raccogliamo le idee in uno SCHEMA A CORNICE,cioè scriviamo sul quaderno di PRODUZIONE LINGUISTICA le fasi di lavoro da seguire per poter descrivere un oggetto.
Buongiorno maestra. Ho riportato lo schema sul quaderno e visto i video ora non mi resta che descrive un oggetto.
Buon lavoro!
Maestra ho eseguito ,mi e piaciuto tantissimo la video lezione stamattina
Benissimo Gabriel. esercitati sempre nella lettura. Alla prossima.
Maestra oggi la video lezione mi è piaciuta tantissimo! Ho terminato il mio testo descrittivo e ho riportato sul quaderno lo schema a cornice. un Bacio
Ciao Sofia, sono contenta. Cercheremo di rendere anche le prossime interessanti e utili. Voi bravissimi!
Buonasera maestra, ho riportato sul quaderno lo schema a cornice e ho fatto
Il testo descrittivo…Un grande bacio .
Ciao maestra , lavori svolti, tra poco invio l’elaborato, a presto
Molto bene Aurora.
Ciao Maestra. Bellissima ed interessante la lezione di oggi. Ho visto i due video e imparato come si svolge un testo descrittivo su di un oggetto e trascritto lo schema sul quaderno. Ho scelto anche un oggetto a mio piacere descrivendolo . Baci baci e buon weekend
Braaaaaava Marialuisa! Sono molto contenta anch’io, innanzitutto di avervi rivisti attivi, interessati e bravissimi nel rispettare le regole della video lezione. Sono fiera di voi tutti!
Buongiorno maestra,
ho studiato l’argomento e ho riportato lo schema di descrizione sul quaderno. Ho descritto il mio oggetto.
Brava Valentina!
Maestra, ho visto i video e seguendo lo schema a cornice ho eseguito l’attività richiesta descrivendo un oggetto che a me piace tantissimo ed ho inviato il mio elaborato.
Un abbraccio forte 🤗
Molto bene Kevin!
Ciao maestra ho finito i compiti. E’ bello descrivere!
Sono contenta che ti piaccia. Brava Ginevra.
Maestra, ho visto i video e aiutandomi con lo schema a cornice ho eseguito l’attività richiesta.
Un abbraccio forte
Fatto
Bene Alessandro!
Maestra buonasera , bella la lezione di stamattina . Ho riportato l’argomento sul quaderno , ho fatto la descrizione di un un oggetto ed ho inviato l’elaborato .
Buona serata .
Un bacio Andrea
Sono contenta Andrea. Alla prossima.
Ciao maestra,ho fatto tutto vi invio gli elaborati.
Un saluto.
Bene bene.
Buongiorno maestra ho svolto i compiti.
Bravo Joshua. Sono contenta.
Salve maestra. Ho descritto il mio oggetto preferito seguendo le indicazioni dello schema a cornice.
Alla prossima lezione. Un abbraccio grande grande 😘😘😘
MOLTO BENE CATERINA.
Buongiorno maestra. Ho guardato i video ho completato gli esercizi .
Molto bene Antonia. Buona domenica.
maestra ho riportato sul quaderno e ho fatto il testo.