Riflessione linguistica: Continuiamo ad esercitarci con la difficoltà ortografica “H sì – H no”

🙍 Buongiorno cari bimbi. Oggi i miei saluti vi giungono con un bel mazzolino di rose. Sapete? Maggio è il mese delle rose. Se vi guarderete intorno, quando sarete fuori a fare una  passeggiata con mamma e/o papà, sicuramente vi imbatterete in qualche roseto fiorito;  un vero tripudio di colori e profumi!🌹🌹🌹🌺🌺🌺🌺🌹🌹.
A voi piacciono le rose? A me piace tanto  la rosa canina, quella che cresce spontanea su  grandi rovi pungenti  sul ciglio delle strade di campagna, e che è facile da vedere proprio in questo periodo dell’anno. Osservate la natura e annusate i profumi della Primavera!
🌺🌺🌺🌸🌸🌸🌸🌹🌺🌻🌼🌷
Ora però,  concentriamoci!
La nostra lezione di questa mattina, continua con le esercitazioni su  ” H SI’-H NO”.
Ho potuto capire, dai vostri elaborati che siamo sulla buona strada; state imparando a superare questa vera e propria difficoltà ortografica, che spesso  fa sbagliare chi non impara a  conoscere  le regole e i trucchi che ci aiutano a superarla.
Vi propongo, dunque,  l’ascolto e la lettura della simpatica storia di “Gelsomina la streghetta”, state molto attenti!

 

💁Potrete seguire il racconto  leggendo  il testo che troverete di seguito con le domande per la comprensione e gli esercizi di Riflessione Linguistica che riguardano, come vi dicevo, lo studio del nostro argomento “H sì – h no”. BUON LAVORO!
Cliccate qui👇

LA STREGHETTA PASTICCIONA

Allora, vi è piaciuto questo racconto? Ancora buon lavoro! Ci vediamo alle 10.00 con la nostra video lezione, vi aspetto. A tra poco!

Inviato in bacheca nascosta

19 commenti e domande su “Riflessione linguistica: Continuiamo ad esercitarci con la difficoltà ortografica “H sì – H no”

  1. Buongiorno maestra. Ho stampato tutte le schede! Il racconto mi è piaciuto tanto e ho eseguito i compiti ! ci vediamo venerdì un bacio.

  2. Buongiorno maestra. Ho eseguito tutti i compiti con molta attenzione.
    Mi è piaciuta tanto la lettura della streghetta. Ho riportato sul quaderno tutte le frasi richieste. Un abbraccio grande grande 😘😘

  3. Maestra, il racconto mi è piaciuto tanto, ho eseguito tutti i comandi ed ho inviato il mio elaborato.
    Anche a me piacciono tanto le rose e mi piace regalarle alla mia mamma.
    Un forte abbraccio e buonanotte

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *