💁Salve cari bimbi! Come sapete, nella scorsa lezione abbiamo concluso l’argomento “DESCRIVERE ANIMALI”.
Vi siete esercitati tantissimo e, sicuramente ora siete in grado di poter descrivere un qualsiasi ANIMALE seguendo un ordine preciso e usando le parole giuste. Dunque, siamo pronti per una nuova scoperta da fare. Possiamo iniziare a pensare a come fare per descrivere un OGGETTO.
Cosa ne dite?
Iniziate subito a porvi le domandine che ci servono per iniziare:
Come facciamo?
Cosa utilizziamo?
Dobbiamo seguire un ordine preciso’?
Qual è lo il suo scopo? Cioè, a cosa serve?
Iniziate a pensare e ad annotare le vostre ipotesi, poi tra poco, nella nostra video lezione le esporrete.
Mi raccomando, annotate sul quaderno di Produzione Linguistica il nuovo argomento e scrivete le domande che ci siamo posti ora con le vostre rispostine. A tra poco!
Maestra ho provato a rispondere alle domande.
Ciao maestra, secondo me anche per descrivere gli oggetti dobbiamo seguire un ordine come quando descriviamo gli animali. Utilizziamo tanti aggettivi per indicare come è fatto. 😊😊
Brava Caterina. Hai detto bene!
Ciao maestra. Ho riportato le domande sul quaderno di grammatica 📘💻💗👍
Ciao Maestra ho scritto le mie ipotesi sul quaderno e le confronteremo insieme.
Maestra buonasera, ho riportato sul quaderno le domande con le risposte .
Un bacio Abndrea
Ciao maestra, ho fatto tutto.
Bravo Gioele!
Maestra ho eseguito il comando e ho riportato le domande sul quaderno.
MI PIACE DESCRIVERE GLI OGGETTI
Buonasera maestra. Ho risposto alle domande sul quaderno. Un bacio.
Buonasera maestra, ho scritto le domande sul quaderno e ho risposto …Venerdì insieme capiremo come descrivere un oggetto…Un bacione .
maestra ho riportato le domande sul quaderno.
Maestra, ho riportato sul quaderno le domande e ho dato le mie risposte. A venerdì. Un bacio
Maestra, ho riportato le domande sul quaderno, ho provato a dare le mie risposte e le ho inviate.
Un bacio
Ciao maestra, ho fastto tutto, vi invio gli elaborati.
Un saluto.