Storia: Le fonti storiche

                                                      

🙍Salve bimbi. Siete pronti? Come sapete,  oggi inizieremo a scoprire un nuovo argomento di Storia.
                                    “LE FONTI STORICHE”
Ma cosa sono le Fonti ?
A  chi e a cosa servono le Fonti ?
Perché vengono definite storiche?

E’ da queste  domande che dobbiamo partire per poterlo scoprire.
Ora riportate sul quaderno di storia il titolo del nuovo argomento con
le  domande che ci siamo posti, poi formulate    le vostre ipotesi, cioè quello che sono,  secondo voi, le risposte all’argomento, e subito dopo seguite  il video:
cliccate 👇

https://www.youtube.com/watch?v=rJVQ8IGMrhI

Allora bimbi,  il video è stato interessante? Vi ha fornito delle chiare e semplici risposte? Sono certa di sì. Comunque, vi suggerisco di rivederlo più lentamente per poter riflettere e poter riportare  sul quaderno, in modo ordinato e chiaro, gli elementi caratteristici delle quattro tipologie di FONTI STORICHE che   avete appena scoperto, così  avrete modo di poterle classificare.
Consulterete anche il vostro libro di testo delle discipline da pagina  147 a pagina 150 ed eseguite gli esercizi. Potrete anche,su fogli Fabriano 4, disegnare e colorare elementi appartenenti alle 4 tipologie di FONTI oppure incollare immagini che potrete ricercare sul web. Alla base di ogni foglio  metterete i cartellini per classificarle, potrete realizzare in questo modo un bel cartellone di storia!  Al termine scriverete in uno specchietto di sintesi ciò che avete imparato in questa lezione di storia. 🙍Aspetto i vostri elaborati e anche qualche vostra foto in cui siete al lavoro. Mi farà tanto piacere rivedervi 😍😍😍 .
Buon lavoro! Nella prossima lezione,  approfondiremo ancora questo argomento con altre interessanti attività. Ciao ciao!😘😘😘

                                                              

Inviato in bacheca nascosta

17 commenti e domande su “Storia: Le fonti storiche

  1. Ciao maestra ho svolto i comandi non mi resta che svolgere il disegno su fabriano 4 appena mio papà me lo compra.😘😘😘

  2. Buon pomeriggio. Ho visto il video e ho cominciato a capire e imparare il nuovo argomento. Ho fatto le miei ipotesi confrontandole con quelle descritte e le ho riportate sul quaderno. Fatto anche le pagine sul libro. Baci

  3. Maestra, ho riportato sul quaderno il nuovo argomento, ho svolto tutti gli esercizi sul libro e ho fatto i disegni. Un abbraccio

  4. Ciao maestra, ho eseguito tutti i comandi sul quaderno. Ho visto il video e ho eseguito gli esercizi sul libro.

  5. Maestra, ho capito il nuovo argomento, ho completato l’attività di storia ed ho inviato il mio elaborato.
    Un abbraccio

  6. Buongiorno maestra , ho riportato sul quaderno le fonti storiche,ho fatto gli esercizi sul libro .Un abbraccio.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *