Quando usiamo le espressioni “C’E’, CI SONO – C’ERA, C’ERANO.

Buongiorno bambini. Avete trascorso una buona domenica? Siete  pronti a ripartire per  una nuova lezione? Spero tanto che ci si possa vedere presto tutti! 💗💙💚💛💜👬👭👫🙍👭👭👭👬
Come già sapete, l’ argomento di oggi riguarda le espressioni “C’E’ e CI SONO”; avete  iniziato a scoprirne l’uso  nella Didanote precedente   attraverso   dei  simpatici e utili  giochini interattivi. A giudicare  dai vostri commenti e dagli elaborati che ho ricevuto, ho avuto modo di capire  che ne  avete compreso molto bene la funzione, avete  riportato anche tanti esempi scritti sul quaderno, così come vi avevo suggerito. Benissimo. Sono molto  contenta  del lavoro che state svolgendo! Anche se non ci vediamo, lavorate sempre con molto impegno e dedizione e per questo ringrazio vivamente anche i vostri genitori, che pazientemente e  scrupolosamante  vi guidano.
Oggi, per chiarire ancora meglio  l’argomento, ho pensato di proporvi  il tutorial della simpatica maestra Dajana,  che sapientemente, ci  propone proprio ciò che ci interessa apprendere.
State molto attenti, perchè il video ci spiega anche l’uso delle  espressioni ” C’ERA  e C’ERANO”.
Un consiglio: per mettere in ordine chiaramente le informazioni,   riportate gli esempi sul quaderno, man mano che scorrono le immagini con la spiegazione e, se volete, con i disegni.   Potrete  bloccare e riavviare   il video per lavorare con calma e,  attenti! Dovrete visionarlo fino al minuto 11.25′, poi lo  bloccherete.   Se ne avrete voglia, costruitevi i cartoncini con le espressioni scritte, così come ha fatto la maestra.  Sicuramente vi sarà molto utile per ricordare ancora meglio la spiegazione.

STATE MOLTO ATTENTI E, BUONA VISIONE e BUON LAVORO A TUTTI! 💁💙💚💛💜

CLICCA 

Inviato in bacheca nascosta

19 commenti e domande su “Quando usiamo le espressioni “C’E’, CI SONO – C’ERA, C’ERANO.

  1. Maestra buongiorno, ho visto il video e scritto gli esempi sul quaderno facendo anche i disegni non tutti però.
    Vi invio gli elaborati.
    Un saluto

  2. Ho visto e ascoltato il video, ho riportato sul quaderno gli esempi. Ho capito tutto. Un abbraccio 😘😘

  3. Buon pomeriggio ho ricopiato sul quaderno le regole del video. Vi mando quello che ho fatto tramite mail

  4. Maestra, ho visto il video, ho riportato la spiegazione e gli esempi sul quaderno ed ho inviato il mio elaborato.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *