Allora, siete tutti svegli e pronti per un nuovo incontro? Manca davvero pochissimo…
Correggete subito le schede sul modo congiuntivo così se qualcuno dovesse avere piccoli dubbi ne potremmo parlare nel corso della videolezione .
👉Scheda autocorrezione
👉Scheda autocorrezione 1
Continuiamo ora a conoscere gli elementi nuovi che possiamo trovare all’interno di un testo informativo che, rispetto a un semplice racconto, è un po’ più complesso in quanto si compone di tante informazioni da organizzare. Spesso, leggendo questa tipologia testuale, incontriamo delle espressioni evidenziate in grassetto o con un colore diverso, sono le PAROLE- CHIAVE, cioè termini utili per individuare facilmente le notizie principali del paragrafo o dell’intero testo. Nella lettura che leggerete per la prossima volta noterete tante definizioni evidenziate di verde, quelle, bambini, sono le parole-chiave. Leggete quindi con attenzione le pagine 170-171 del libro di letture , vi aspettano tantissime informazioni che vi stupiranno! Le attività di pag 171 le svolgerete a voce.
Aprite adesso il libro “Laboratorio di scrittura “ a pag. 54-55 , dopo aver dato un titolo a ciascuna sequenza esercitatevi con il riassunto, sapete che è molto importante riassumere bene un qualunque testo. Un ultimo forzo, cari bambini, non dobbiamo mai tralasciare la grammatica, analizzate dunque queste due frasi : 1) Michael ha paura dei ragni nonostante siano innocui. 2) I ladri svaligiarono la casa all’alba, ossia alle sei.
BUON LAVORO! INVIATEMI, COME SEMPRE, GLI ELABORATI.
VI ASPETTO TUTTI IN VIDEOLEZIONE ,NON MANCATE!!!!
A prestissimo!!
Ciao maestra non ho connessione internet stanno cambiando i contatori nel palazzo se ritorna presto la linea faccio la video lezione, altrimenti domani… Buona giornata
Alla fine ce l’hai fatta Martina,ci rivediamo domani.
Grazie mille maestra il testo informativo mi è sembra molto interessante
Gli mando gli elaborati di tutti i compiti svolti.
Un abbraccio grande grande🤗 e un bacio 😘
A presto!! 😁
Sono contenta che trovi il testo informativo interessante. A presto Dario.